antonella84
Aspirante Giardinauta
Salve,
ho acquistato un bellissimo garofano e vorrei sapere da voi fidati esperti come agire con i fiori ormai secchi. Quale parte devo tagliare? Il ramo per intero o appena sotto il fiore ormai sfiorito? Mi piace tantissimo! La mia vicina ne ha uno uguale e le farebbe piacere se il mio fosse meno bello del suo.. in barba al suo spirito competitivo ce la metto tutta affinché resti bello come il primo giorno! È il primo garofano della mia vita
Fatemi sapere quale parte recidere .
Grazie
ho acquistato un bellissimo garofano e vorrei sapere da voi fidati esperti come agire con i fiori ormai secchi. Quale parte devo tagliare? Il ramo per intero o appena sotto il fiore ormai sfiorito? Mi piace tantissimo! La mia vicina ne ha uno uguale e le farebbe piacere se il mio fosse meno bello del suo.. in barba al suo spirito competitivo ce la metto tutta affinché resti bello come il primo giorno! È il primo garofano della mia vita
Grazie
il fiore sfiorito si taglia via solamente e qualche gambo o ramo se non sono buoni ,mettila fuori in semi ombra sei del sud il nostro sole e' molto forte potrebbe bruciarla,usa un bel sottovaso e annaffiala spesso in estate infine vedi se dentro il suo vaso va aggiunto ogni tanto di sopra del buon terriccio ,drovrebbe rimaner non solo come il primo giorno ma diventerà più grande con più fiori