• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Garofano dei poeti ?

salvodogo

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti.
Anche io avevo acquistato dei semi di garofani dei poeti piantati la scorsa primavera. Ora mi trovo con questo cespuglio piuttosto alto che però non fiorisce mai. Secondo me non lo sono, voi che cosa ne pensate? Di che specie si tratta? Grazie mille dell'aiuto!!! :)
Vedi l'allegato 440009 Vedi l'allegato 440010 Vedi l'allegato 440010 Vedi l'allegato 440010 Vedi l'allegato 440010 Vedi l'allegato 440009
Ho pensato anch,io lo scorso anno che avevo preso una fregatura ma bisogna aspettare e da quello che ho capito vuole una buona dose di sole per fiorire pensa che in Sardegna a fine maggio quasi appena 2 fiori ma il sole latita

Inviato dal mio S550 utilizzando Tapatalk

salvodogo

Aspirante Giardinauta
Ho pensato anch,io lo scorso anno che avevo preso una fregatura ma bisogna aspettare e da quello che ho capito vuole una buona dose di sole per fiorire pensa che in Sardegna a fine maggio quasi appena 2 fiori ma il sole latita

Ecco lo stato attuale
89c16d9c08577ce22d6d5016f8264087.jpg

titoit

Aspirante Giardinauta
Riprendo un attimo questa discussione...i garofani stanno finendo il ciclo e per ora li ho tagliati senza sradicarli.
E' meglio che li sradichi oppure li lascio e l'anno prossimo potrebbero rifiorire? Oppure va tolto tutto e vanno riseminati, secondo il vostro parere?
Vi ringrazio.

Mile

Florello Senior
Taglia solo i gambi dei fiori. Per mia esperienza personale per qualche anno rifioriscono. Poi le piante di diradano. Puoi integrare con i semi che raccogli dalle cime che hanno fiorito.

Alto