• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Garofano dei poeti (Dianthus barbatus)

ejemeda

Giardinauta Senior
sono nuova

sto cercando di capire come funziona qui.....e come si diventa giardinauti!
mi servirebbero informazioni su come rivestire una parete di rocce con fiori tutti colorati...chi è bravo??:flower:

ejemeda

Giardinauta Senior
forse a quest'ora siete tutti a nanna.....ok se qualcuno può darmi una mano col tempo....sarò molto grata...intanto cerco di capire come funziona questo forum ciao

coccinella40

Master Florello
Benvenuta nel forum Ejemeda:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così avrai informazioni anche in base al tuo clima :hands13: :hands13: . Ti conviene aprire una Nuova discussione con le tue richieste in GIARDINAGGIO

Pattypan

Aspirante Giardinauta
Elyass86 ha scritto:
Non delucido certo io ma....
Le mie prime piante di garofano dei poeti le otenute taleando piccoli ciuffetti che ottenevo pulendo i garofani che compravo come fiori recisi.Dalla base dello stelo floreale stacchi sti ciuffetti e li metti in un terriccio molto leggero.Basta mantenere umido lasciando asciugare solo di tanto in tanto e radicano che è un piacere.I miei da talea han fiorito i continuo già dal primo anno....La percentuale di successo è molto alta,a me su 10 11 talee 9 hanno radicato e solo una è morta durante l'inverno.Spero possa aiutare ...
Ne approfitto per salutare ,ci becchiamo mercoledì...

Ma pensa te! Questa sì che è una chicca:froggie_r :froggie_r
Però, mi spieghi una cosa? Quando parli di ciuffetti, cosa intendi? Le foglie con attaccato un pò di stelo?
ciao

Elyass86

Guru Giardinauta
Pattypan ha scritto:
Ma pensa te! Questa sì che è una chicca:froggie_r :froggie_r
Però, mi spieghi una cosa? Quando parli di ciuffetti, cosa intendi? Le foglie con attaccato un pò di stelo?
ciao

No no soltanto le foglie...Quando compravo questi garofani dal fiorista c'erano sempre alla base dei germoglietti....Semplicemente li stacchi e li metti in terra.........:love_4: :love_4: Spero che la mia esperienza possa esserti utile!

Pattypan

Aspirante Giardinauta
Elyass86 ha scritto:
No no soltanto le foglie...Quando compravo questi garofani dal fiorista c'erano sempre alla base dei germoglietti....Semplicemente li stacchi e li metti in terra.........:love_4: :love_4: Spero che la mia esperienza possa esserti utile!

Caspita se mi è stata utile :hands13:
Grazie per l'idea :love_4:
:Saluto:

Alto