• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

garofanini

Cactussa

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti!Oggi ho comprato le ultime 4 piantine di garofanini che erano rimaste,li ho visti sullo scaffale tutti afflosciati :ros::love:e visto che il negoziante mi ha detto che erano malandati me li ha venduti ad 1 euro invece che 2 l'uno.Hanno molti boccioli,ma lo stelo che porta il fiore non riesce a stare in piedi,le piantine sono molto rigogliose ma alla base c'è un ingiallimento.Quando le ho portate a casa le ho tolte dal vaso in plastica (che era evidentemente troppo piccolo perchè avevano molte radici che fuori uscivano dai buchi di scolo) e le ho messe in piena terra in un aiola rocciosa.
ecco le foto:
Vedi l'allegato 194906 Vedi l'allegato 194908 Vedi l'allegato 194909 Vedi l'allegato 194912 Vedi l'allegato 194915

Come posso riuscire a curarle e sopratutto cosa hanno?:confused:
 
Alto