• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

garofani

A

adamito

Guest
Se qualcuno puo aiutarmi...Ho dei garofani molto belli sul balcone che fiorisco in continuazione, da un po di tempo ho notato che fanno una polverina bianca sulle foglie e dei piccoli insetti neri. Credo abbiano preso una malattia ma non so cosa per di piu i boccioli si seccano prima di fiorire. Se qualcuno sa dirmi di cosa si tratta e che rimedio dare
grazie...

pampam

Giardinauta Senior
:mad: :mad: :mad: :mad: ahhhhhhhhhh!!!! Le foglie con la polvere bianca. Mi sa che è la muffa bianca, quella che sto cercando di combattere io sulle mie surfinie (sembra stiano migliorando...). Dovresti andare a comprare un funghicida contro mal bianco o oidio a base di zolfo e iniziare il trattamento che di solito va intervallato ogni 7-10 giorni.
Per quanto riguarda gli insetti neri non so che dirti.
Chiedo conferma ai più esperti se quanto ho consigliato ad Adamito corrisponde a realtà.
Ciao

M

Martina C

Guest
Se sono tanti e piccoli possono essere afidi..
Io un po ti tempo fa li avevo sulle rose e li ho eliminati con il confidor :D

Alto