• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gardenia

sara1

Giardinauta Senior
visto che la mia dopo 1 anno di agonia mi ha lasciata e io non mi arrendo mai alla prima perdita,ma ne devo far fuori almeno 2 ho comprato questa meraviglia a soli 3 euro...

chissa' per quanto rimarra' cosi....

DSCN2721.jpg

DSCN2720.jpg

DSCN2719.jpg

DSCN2718.jpg

lagoon

Aspirante Giardinauta
e' una bellissima gardenia sara, hai fatto bene a prenderla! mi sembra molto in salute, in bocca al lupo per questo secondo tentativo!:froggie_r

kiwoncello

Master Florello
Bella-bellissima e regalata a tre euro. Ora curala bene, tienla fuori all'ombra, non esagerare con l'acqua e le concimazioni e auguroni.

thuya

Florello
Una gardenia così grande a tre euro??!!!
Hai fatto proprio bene!!
Brava Sara, se la trovo ad un prezzo così stracciato lo faccio pure io il secondo tentativo!!!

simonetta66

Giardinauta Senior
Fortunella che sei Sara, hai fatto un affarone a quel prezzo :froggie_r

Confermo tutti i consigli datiti, ma ricordati che l'acqua non deve essere calcarea; quindi visto che non ha bisogno di tonnellate d'acqua ti consiglio di bagnarla con il té. Con me ha funzionato, io tutte le mattine faccio un poco di té in più per colazione e alla sera lo do da bere alla mia gardenia.

sara1

Giardinauta Senior
effettivamente ho speso davvero poco. sono andata ormai al mio solito vivaio di fiducia. ho preso anche un ibisco di 50 cm sempre a 3 euro,bianco che ancora mi mancava. siamo a fine stagione e hanno bisogno di svuotare le serre per gli arrivi invernali quindi i prezzi che si solito di loro sono buoni,gli ibisco in stagione piena li ho pagati 5,adesso sono davvero stracciati.

simonetta66

Giardinauta Senior
il tè alla sera??? ma non le disturba il sonno??? :eek:k07: :eek:k07:
:Saluto:

Hi, hi, hi :D :D :D Avrà preso da me: posso bere ettolitri di tè a qualsiasi ora del giorno o della notte, ma se prendo una tazzina di caffè dopo le sei di sera mi rigiro tutta notte nel letto.

effettivamente ho speso davvero poco. sono andata ormai al mio solito vivaio di fiducia. ho preso anche un ibisco di 50 cm sempre a 3 euro,bianco che ancora mi mancava. siamo a fine stagione e hanno bisogno di svuotare le serre per gli arrivi invernali quindi i prezzi che si solito di loro sono buoni,gli ibisco in stagione piena li ho pagati 5,adesso sono davvero stracciati.

Chissà se fanno tutti così??? In genere io vado al Viridea perchè mi è comodo, ma a una quindicina di km c'è un vivaio abbastanza fornito (anche se non mi piace tanto perchè non mette quasi mai i cartellini con i nomi, quindi se non conosci bene la pianta devi per forza chiedere a loro: e un paio di ragazzi sono veramente negati) magari funziona così anche lui. Grazie, proverò.

rita

Giardinauta
l'acqua del pozzo può essere considerata non calcarea? e quella che si usa per cuocere la pasta? io fin'ora l'ho sempre data mettendola nel sottovaso è sbagliato come procedura? riuscite a consigliarmi prima di fare danni? Grazie

P

Piera1

Guest
l'acqua del pozzo può essere considerata non calcarea? e quella che si usa per cuocere la pasta? io fin'ora l'ho sempre data mettendola nel sottovaso è sbagliato come procedura? riuscite a consigliarmi prima di fare danni? Grazie

Per sapere se l'acqua del pozzo è o no calcarea devi testarla con un prodotto che io compro in acquareologia, l'acqua nel sottovaso non va bene, le radici potrebbero marcire, io la tengo sollevata da terra con dei piedini e innaffio sempre dall'alto.

rita

Giardinauta
Anch'io uso quella del rubinetto ma chissà perchè pensavo che bollendo perdesse il calcare..........non è così vero?

kiwoncello

Master Florello
Riferendomi all'acqua del rubinetto (potabile), nei vari fogli relativi alle bollette in genere viene citato il pH in base alle ultime analisi. pH > 7.0 = basico, pH < 7.0 = acido.

Alto