• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gardenia sofferente

lucio

Aspirante Giardinauta
cos ha la mia gardenia?premetto che la terra in cui riposa è quella specifica per acidofile. per quanto riguarda l'acqua gli somministro quella di rubinetto. inoltre la concimo ogni 15 gg con concime specifico per acidofile della Cifo.
grazie a tutti in anticipo

28042010127.jpg


28042010126.jpg
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao, di certo l'acqua del rubinetto non è il massimo, infatti è clorotica (l'acqua calcarea non fa assorbire il ferro) e inoltre stai concimando TROPPO! La tieni dentro casa o all'esterno? Ombra o sole?
 

lazzarina

Aspirante Giardinauta
Elebar ha ragione anche per me è un'eccesso di concimazione e l'acqua troppo calcarea, riempi un innaffiatoio e lascia depositare il calcaree 24 ore poi innaffia lasciando un dito d'acqua sul fondo...vedrai che andrà meglio ;-)
 

lucio

Aspirante Giardinauta
allora la pianta la tengo all'esterno, mezz'ombra, nel senso che prende il sole la mattina per un paio d ore, il resto della giornata luce abbondante ma non solo diretto!!quindi mi consigliate di concimare di meno e di far depositare l'acqua prima di innaffiare!!ho letto su internet che è meglio somministrarli un pò di ferro!lo faccio?
 

lucio

Aspirante Giardinauta
scusate il ritardo!allora il concime che ho utilizzato è della FITO con dicitura "specifico per acidofile azalee e rododendri"
 
Alto