• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

gardenia e qualche altra cosuccia

gab92

Giardinauta Senior
finalmente vi stuferò facendovi vedere sempre le solite piante:
la mia gardenia(servizio fotografico:inc: )
nn ha mai ricevuto una goccia di concime, piantata in terriccio universale e sempre e categoricamente usato acqua del rubinetto...come x le altre ed ecco il risultato:
fioregard-1.jpg
fiorigardenia-1.jpg

gardalto2.jpg

gardeniaalto.jpg
gardeniafioriefoglie-1.jpg
gardenia.jpg

gardeniafioriefoglie.jpg

ed é tutto con lei...ecco unica cosa ogni tanto la innaffio con vino diluito con acqua...ecco il xké di queste fioriture...la umbriaco:D
adesso il mio ibisco:
la piantina
ibisco.jpg

continua....

gab92

Giardinauta Senior
continua...

i fiori:
fioreibisco2.jpg
fioreibisco.jpg

poi ecco a voi alcuni fiori incontrati andando in giro in vacanza....
geraneo imeriale:
particolaregeraneo.jpg
geraneimperiale.jpg

ed ecco la pianta...una nuvola lilla:love:
nuvolalilla.jpg

poi la strelizia nicolae....senza parole:cool3:
fioristrelizia2.jpg
fioristrelizia.jpg

continua....

gab92

Giardinauta Senior
la pianta di strelizia
vistastrelitia.jpg

e tornando alle mie piante ecco il cocco e la bellissima mendinilla magnifica :love:
mencocco-1.jpg

ecco così sono a posto x un pò:)
spero ke vi piacciano...:ros:

ciao gabriele

kiwoncello

Master Florello
Gab, gardenia molto bella ed in salute. Evidentemente il tuo terriccio universale ha molta torba come base il che ne spiega l'adattabilità della pianta. Continua così!!!!!!!

gab92

Giardinauta Senior
eheh....
e pensare ke mi era stata data una mini piantina....ed é arrivata a produrre più di 60 boccioli...poi mi sono stancato:crazy:
il problema é in inverno...nn so + dove metterla!!

ciao gabri

thuya

Florello
che invidia la gardenia!

a chi lo dici.... :eek:
me ne avevano regalato una pianta gigantesca quando mi sono sposata...mi ero innamorata dei fiori che aveva...
morta stecchita in qualche mese.. :martello: :martello:
mi ha abbandonato così rapidamente:cry: che non ho più avuto il coraggio di ricomperarla...

gab92

Giardinauta Senior
Citazione:
Inserito in origine da sara1
che invidia la gardenia!

a chi lo dici.... :eek:
me ne avevano regalato una pianta gigantesca quando mi sono sposata...mi ero innamorata dei fiori che aveva...
morta stecchita in qualche mese.. :martello: :martello:
mi ha abbandonato così rapidamente:cry: che non ho più avuto il coraggio di ricomperarla...
x questo bisogna riprovarci....
pensare ke é stata regalata a mia madre x l'anniversario di matrimonio un 3 anni fà....nn mi piaceva e nn mi piace ancora adesso....vederla da lontano si é carina...il colore e la forma del fiore é bella...ma appena ti avvicini a un metro di distanza svieni dal profumo, é troppo forte...se rimango vicino + di qualche minuto mi viene un malditesta insopportabile
però sono contento ke piaccia
ciao gabri

kiwoncello

Master Florello
eheh....
e pensare ke mi era stata data una mini piantina....ed é arrivata a produrre più di 60 boccioli...poi mi sono stancato:crazy:
il problema é in inverno...nn so + dove metterla!!

ciao gabri

Assolutamente non in casa con caloriferi: meglio fuori in zona possibilmente riparata senza dimenticare che anche d'inverno ogni tanto le acidofile vanno bagnate. Eventualmente potrai coprirla (vaso incluso) con doppio strato di tessuto-non tessuto, lasciando un ingresso per l'apporto d'acqua.

Alto