Buona sera a tutti, qualche settimana fa ho compfato x mia figlia una piccola piantina di gardenia che aveva gia' qualche bocciolo.
Il primo fiore e' stato bianco e bello , adesso ci sono altri 2 fiori che sono bruttini, non aperti del tutto e giallognoli, insomma un po rovinati, vi metto anche una foto.
Ho letto come gestire questa pianta ed ho preso queste misure:
Sotto la pianta ho messo un sottovaso con lapillo vulcanico che tengo sempre umido
Spruzzo la pianta solo sulle foglie
L' acqua che utilizzo e' demineralizzata per evitare il calcare.
Secondo voi questa foto dimostra che sto sbagliando qualcosa o potfebbe essere semplice acclimatamento?
Grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi.
Il mio dubbio e' che sto dando troppa acqua .... cosa ne dite?
Ah, un altra cosa, qualche giorno fa ho dato del concime liquido appositamente diluito con acqua, il concime non e' specifico per gardenia ma per orchidee, potrebbe andare bene ugualmente?
Il primo fiore e' stato bianco e bello , adesso ci sono altri 2 fiori che sono bruttini, non aperti del tutto e giallognoli, insomma un po rovinati, vi metto anche una foto.
Ho letto come gestire questa pianta ed ho preso queste misure:
Sotto la pianta ho messo un sottovaso con lapillo vulcanico che tengo sempre umido
Spruzzo la pianta solo sulle foglie
L' acqua che utilizzo e' demineralizzata per evitare il calcare.
Secondo voi questa foto dimostra che sto sbagliando qualcosa o potfebbe essere semplice acclimatamento?
Grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi.
Il mio dubbio e' che sto dando troppa acqua .... cosa ne dite?
Ah, un altra cosa, qualche giorno fa ho dato del concime liquido appositamente diluito con acqua, il concime non e' specifico per gardenia ma per orchidee, potrebbe andare bene ugualmente?