• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Frizione Decespugliatori Cinesi

maxking

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti,sono circa 5 anni che nella terra di propieta' lo sfalcio del erba lo faccio io,dato che è diversi MQ,CIRCA 1000 e in pendenza,suddivisa su 3 livelli.
In questi anni ho inizato con un efco 8300 di 15 anni,per poi passare a macchine cinesi.
Devo dire che provandole 3 di diversa marca,ma sempre cinesi,il punto debole è la frizione,sento moltissimo il motore sforzare e un odore di bruciato ,non sempre per fortuna...tra altro sono tutte macchine da 52cc...
Con il san marco 52 cc che è quello che adopero piu spesso,dopo svariati problemi,testina,coppia conica,la frizione mi ha lasciato subito....
ma possibile che fanno delle molle e dei ferodi veramente di scarsa qualità?
poi cambiata frizione con un modello superiore a durato con un taglio costante ed omogeneo....lo so mi direte,investi 400 eur e sei a posto...questi Decespugliatori sono tutti con manici alti ,oramai mi sto abituando con questa tipologia e tutti con testina efco per un caricamento del filo veloce...che anche qua spesso mi si allunga il filo ogni 5 minuti e devo ritirarlo,questo dopo un oretta di utilizzo,forse perché scaldandosi ,si dilatano plastiche e molle...

Ce un modo per non far slittare la frizione, per un miglior taglio senza che slitti e scenda di potenza?
grazie
 

simov97

Aspirante Giardinauta
No, non c'è un modo. La qualità si paga e sui decespugliatori cinesi qualità non c'è n'è.
Hai iniziato con un efco 8300, il decespugliatore per eccellenza, un ottimo 30cc ai tempi, serie professionale, buon tiro, leggero.
Non potevi andare da un rivenditore nelle tue vicinanze e con 150/200 euro avresti preso un buon usato di marca e soprattutto di qualità? Anche sempre efco vecchi ma revisionati.
Non ti dico di andare sul nuovo per forza perché a me i nuovi non piacciono visto che i materiali di una volta non c'è li mettono più.
 
Ultima modifica:
Alto