• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

gambero killer della luisiana...

M

mark96

Guest
ciao a tutti!
oggi ho ''salvato'' dall'iper un gambero killer della luisiana..
l'ho messo in una vaschetta da 30 litri.. con una pompetta per acquario e una piantina acquatica (la quale mi sfugge il nome :confused: :confuso:) ecco.. un anubius piccino.. :slow:
gli ho messo del cibo per pesci.. il gambero sembra immobile vicino alla piantina .. come lo curo?
grazie e ciao
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Sicuro che sia un gambero killer???Puoi mettere una foto???Se non sbaglio è proibito venderli!!!Se è lui devi dargli del fegato o carne ne vanno ghiotti!!!!ciaoooo
 
M

mark96

Guest
Non nè ho idea, ma era tenuto vivo? Se si in che condizioni?
si erano vivi in uno scatolo di poristirolo che si muovevano (senza acqua ne vaporizzazione!) ne avrei salvati di + ma non c'è molto spazio nella vaschetta :cry:
Sicuro che sia un gambero killer???Puoi mettere una foto???Se non sbaglio è proibito venderli!!!Se è lui devi dargli del fegato o carne ne vanno ghiotti!!!!ciaoooo

no,mi correggo,vedendo le foto non è lui! il killer è rosso il mio è azzuro! :confuso:
dopo metto una foto
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Mark il gambero killer è questo....

img_1724-qpr.jpg
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Si sono tutti di questo colore a differenza dei nostri che sono verdi/grigi e diventano rossi solo dopo la cottura!!!ciaooo
 
M

mark96

Guest
Si sono tutti di questo colore a differenza dei nostri che sono verdi/grigi e diventano rossi solo dopo la cottura!!!ciaooo

allora il mio è un nostrano! infatti io ho scelto l'azzurro tra i tanti rossi/bordo'
:froggie_r:froggie_r
come lo allevo?
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
si erano vivi in uno scatolo di poristirolo che si muovevano (senza acqua ne vaporizzazione!) ne avrei salvati di + ma non c'è molto spazio nella vaschetta :cry:


no,mi correggo,vedendo le foto non è lui! il killer è rosso il mio è azzuro! :confuso:
dopo metto una foto

La legge vieta di tenere animali in quel modo.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
piera ma erano nei banchi del pesce... anche in quel caso è vietato? c'erano anche anguille vive.. che schifo :baf:


Si, per legge gli animali destinati all'alimentazione umana vanno tenuti nel loro habitat naturale. Anni fa in un centro commerciale qui da noi vendevano astici vivi sul ghiaccio, ho presentato uno stampato sulla legge a tutela degli animali al direttore e feci presente che avrei potuto rivolgermi ai NAS.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Un momento io parlo per l'Italia ma tu adesso sei in Svizzera e dunque non saprei.
 
M

mark96

Guest
Si, per legge gli animali destinati all'alimentazione umana vanno tenuti nel loro habitat naturale. Anni fa in un centro commerciale qui da noi vendevano astici vivi sul ghiaccio, ho presentato uno stampato sulla legge a tutela degli animali al direttore e feci presente che avrei potuto rivolgermi ai NAS.

Un momento io parlo per l'Italia ma tu adesso sei in Svizzera e dunque non saprei.

si,ma questi li ho presi all'iper di varese.. quindi in italia.. mi dici cosa potrei fare per evitare questo?
cmq.. ora il gambero rispetto a com'era prima si è spostato di 10 cm :love: ed è molto + attivo.. povero.. mi immagino che sofferenza nella busta :eek: :cry:
infatti quando me lo ha dato (in un sacchetto trasparente) mi sono fatto dare dal reparto salumeria una vaschetta e ho preso dell'acqua dolce hai distrubutori d'acqua per la gente.. e l'ho messo subito li :) ma si muoveva davvero poco :storto: fortuna che ora si è ripreso..
vendono anche astici ma sono in un bellissimo acquario :love:
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
si,ma questi li ho presi all'iper di varese.. quindi in italia.. mi dici cosa potrei fare per evitare questo?
cmq.. ora il gambero rispetto a com'era prima si è spostato di 10 cm :love: ed è molto + attivo.. povero.. mi immagino che sofferenza nella busta :eek: :cry:
infatti quando me lo ha dato (in un sacchetto trasparente) mi sono fatto dare dal reparto salumeria una vaschetta e ho preso dell'acqua dolce hai distrubutori d'acqua per la gente.. e l'ho messo subito li :) ma si muoveva davvero poco :storto: fortuna che ora si è ripreso..
vendono anche astici ma sono in un bellissimo acquario :love:

Ecco appunto, i gamberi dovrebbero essere tenuti come gli astici, in acquari. Cosa puoi fare tu? Non saprei, sei minorenne.
 

giada92

Giardinauta
allora prima di tutto, ci sono varie specie di Procambarus, e la piu conosciuta è il clarkii, detto "gambero killer"
un altra specie abbastanza conosciuta e apprezzata per la colorazione blu è il Procambarus alleni
http://images.google.it/images?clie...rus+alleni&btnG=Cerca+immagini&gbv=2&aq=f&oq=

se è un gambero nostrano, stai commettendo un reato, perchè stai detenendo un animale che:
1) appartiene a una specie protetta e in via di estinzione
2) è inserito nella Convenzione di Berna, non è detenibile

per l'alimentazione, dai latterini decongelati tagliati a pezzi
la carne la eviterei (i miei Procambarus clarkii mangiano quasi solo pesce)
 
Alto