• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

gambero killer della luisiana...

M

mark96

Guest
allora prima di tutto, ci sono varie specie di Procambarus, e la piu conosciuta è il clarkii, detto "gambero killer"
un altra specie abbastanza conosciuta e apprezzata per la colorazione blu è il Procambarus alleni
http://images.google.it/images?clie...rus+alleni&btnG=Cerca+immagini&gbv=2&aq=f&oq=

se è un gambero nostrano, stai commettendo un reato, perchè stai detenendo un animale che:
1) appartiene a una specie protetta e in via di estinzione
2) è inserito nella Convenzione di Berna, non è detenibile

per l'alimentazione, dai latterini decongelati tagliati a pezzi
la carne la eviterei (i miei Procambarus clarkii mangiano quasi solo pesce)
be.. un reato.. meglio allevarlo che farlo morire su un bancale,no?

giada92

Giardinauta
per la legge, no
anche chi te lo ha venduto non poteva, ammesso e non concesso che sia un gambero nostrano....
ci vorrebbe una foto

M

mark96

Guest
non per essere ottimista...
ma il gambero sembra essersi adattato e sta esplorando la sua nuova tana :love:

Marzia77

Giardinauta
Scusa, ma non avevi detto di essere in Svizzera:confuso:
Ci capisco sempre meno....

P.S. che gamberetto fortunato....spero continui a vivere

M

mark96

Guest
ecco il gramberetto:
gamberetto003.jpg

gamberetto004.jpg

gamberetto005.jpg

gamberetto006.jpg

Nieves

Giardinauta Senior
Secondo me se vai al supermercato dove l'hai preso puoi farti dire esattamente la specie di appartenenza. Lavoro in un supermercato e sulla cassa ci devono essere i dati . Confermo quanto detto da Piera: i pesci vivi vanno tenuti esclusivamente in appposite vasche, pena multe salatissime .
Mi viene un dubbio... magari è un gambero d'acqua salata. Tu l'hai messo in quella dolce?

M

mark96

Guest
nono,me lo ha confermato un amica come un gambero di acqua dolce :eek:k07:
al superm c'era scritto gamberi vivi d'acqua dolce.. se domani riesco senza farmi vedere (è dura :eek:) faccio una foto!

giada92

Giardinauta
è un gambero d'acqua dolce ;)
è un pacifastacus leniusculus, gambero della california ;)
come ho gia detto a mark, alimentazione composta prevalentemente da pesce (io uso i latterini) ma anche lombrichi a pezzi, molluschi....i miei accettano ogni tanto anche l'insalata

M

mark96

Guest
è un gambero d'acqua dolce ;)
è un pacifastacus leniusculus, gambero della california ;)
come ho gia detto a mark, alimentazione composta prevalentemente da pesce (io uso i latterini) ma anche lombrichi a pezzi, molluschi....i miei accettano ogni tanto anche l'insalata

ok,grazieeee ancora :love_4:

Alto