• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

galline

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Dipende da molti fattori,primo di tutti da cosa mangiano e se le sforzi,poi come le allevi se libere o in gabbie o pollai chiusi,altra cosa importante di che razza sono!!!!Cmq ci sono quelle che fanno un tot numero di uova e poi le covano,quelle che fanno più o meno un giorno si e uno no,oppure 2 si e 1 uno!!!!ciaooooo

lore.l

Membro dello Staff
Se sono ovaiole e non in capannoni....perchè se sono in capannoni e in gabbia basta dargli un pò più di calorie nel mangime e non cambia molto!!!Non parlo a vanvera ho un amico che ha un allevamento di ovaiole e ne ha più di 70000!!!!E se le tieni libere e non dai mangime...tutte calano la produzione in inverno!!!ciaooooo

berbero

Giardinauta Senior
Se sono ovaiole e non in capannoni....perchè se sono in capannoni e in gabbia basta dargli un pò più di calorie nel mangime e non cambia molto!!!Non parlo a vanvera ho un amico che ha un allevamento di ovaiole e ne ha più di 70000!!!!E se le tieni libere e non dai mangime...tutte calano la produzione in inverno!!!ciaooooo
Non penso che il post sia su "allevamenti intensivi", penso su un pollaio
domestico, chiedi al tuo amico quante altre "belle cose SANE" le dà

ciauzzz

lore.l

Membro dello Staff
Mi disp x te ma lui ha un allevamento davvero sano,il mangime lo fà lui con granoturco,orzo e riso pestato e soia!!!!Certo che vederle nelle gabbiette mette l'angoscia!!!!E x il post non è specificato ne dove ne come...infatti la domanda è....."ma le galline fanno le uova ogni giorni?"

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Ritornando alla domanda: "le galline fanno le uova tutti i giorni?"
La risposta è sì in primavera, estate ed autunno....eccezion fatta per quelle che vanno in cova.
In inverno un calo nella produzione è fisiologico, qualsiasi tipo di concime si dia loro.

lore.l

Membro dello Staff
Erika mi disp ma non è così,nemmeno in primavera o estate fanno un uovo al giorno!!!!I tempi sono quelli che ho detto io,se non sono forzate mentre quelle in allevamento si tutti i giorni,saltano solo 1 giorno alla settimana!!!Poi come ho già detto dipende molto dalla razza!!!!ciaooooo

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Ma è così difficile accettare il fatto che le galline di altri facciano un uovo al giorno....boh :confuso:
Però se i tempi sono quelli che hai detto tu non parlo più e mi ritengo fortunata di avere galline molto prolifiche.

Ultima modifica:

lore.l

Membro dello Staff
Erika non è così difficile da accettare...solo che non ci credo!!!Se puoi dimostarmelo....ma ne dubito io ho galline da quando ero bambina e ti assicuro che almeno 1/2 giorni alla settimana fanno riposo...se puoi dimostrarmi il contrario sarò ben felice da cambiare opinione,fino ad allora resto su ciò che vedo!!!!ciao ciao

crisoly

Giardinauta Senior
Anch'io ho un pollaio con 25 galline di cui 10 sono vecchie e le uova son quasi un miraggio per loro, comunque la maggior parte sono ovaiole e nelle stagioni di primavera ed autunno riesco a portate in casa dalle 12 alle 18 uova al giorno..in estate per il troppo caldo ed in inverno per il freddo, la produzione diminuisce notevolmente fino a rimanere senza uova in casa (come quest'ultima settimana).

thuya

Florello
io ho due galline che fanno le uova tutti i giorni tranne in inverno, le altre invece si prendono delle pause più o meno lunghe:lol::lol:
stessa razza, stesso modo di vivere (libere!)
secondo me la produzione è una cosa soggettiva:lol:

una domanda: è vero che ci sono dei periodi in cui le galline cambiano il piumaggio e quindi non fanno le uova??

Alto