• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

futuro fiore?

L

Lalina88

Guest
ho questa piantina che ormai da un bel pò di tempo a questo...bo non so come chiamarlo! comunque...da lì sboccerà un fiore? ma quanto devo aspettare? perchè essendo tanto tempo che è sempre così,ho paura che abbia qualche problema la piantina! e sapreste dirmi che pianta è? grazie!

i35417_1207200613.230001.jpg
 

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
Ti confermo che da lì nascera un fiore.
Prima si ingrosserà un po' il boccio, poi comincia a crescere uno stelo che può diventare anche molto lungo, e poi, DI NOTTE, sboccerà il fiore che purtroppo durerà poche ore...:cry:

Si tratta di Echinopsis subdenudata, se guardi i post dei giorni scorsi abbiamo messo in diversi foto di queste piante (anche io...:ros:)
 
L

Lalina88

Guest
poche ore??? di notte??? :cry:
preparo il sacco a pelo! :D ! non me la perdo la fioritura! ora vado a guardare i post! grazie!
 

appo85

Giardinauta Senior
Lalina88 ha scritto:
poche ore??? di notte??? :cry:
preparo il sacco a pelo! :D !


:D ...quando parte per fiorire te ne accorgi perchè come hanno già detto si allunga molto lo stelo....In bocca al lupo!!!:Saluto:
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
tranquilla, non ti serve il sacco a pelo perchè fiorisce la sera e lo puoi vedere anche il mattino successivo prima che sfiorisca.
 
L

Lalina88

Guest
allora ok! :D ! l'importante che non mi perdo la fioritura, perchè a vedere le foto,i fiori sono veramente belli!
 
Alto