• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Furto di Astrophytum a Plapp

appo85

Giardinauta Senior
Purtroppo si legge... oltre al furto di quella stupenda pianta anche averla rotta portandola via...doppiamente deficenti!!! Speriamo che in un modo o nell'altro la ritrovino..

Ultima modifica:

-DAN-

Giardinauta Senior
già rubare non è un gesto giusto, anzi...
ma andare a rubare una pianta...alla mia vicina un ladro ha "prelevato" una ginestra sradicandola dal terreno ed una azalea larga più di mezzo metro...
...che gente vergognosa!

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Anche a me si attaccano alle mani delle foglioline, dei pezzetti di pianta, ma prendo sempre e solo le foglie cadute, mai mi sognerei di rubare una così bella pianta, tantomeno di rovinarla pur di farlo cat:

gab92

Giardinauta Senior
che vergogna... adesso si é perfino arrivati a rubare le piante... stiamo cadendo proprio in basso.
anche io qualche volta ho "rubato" una pianta, ma ne prendo solo un rametto o foglia e poi la riproduco da me.
mai e poi mai ruberei una pianta!!
dobbiamo trovare il ladro!!! e al + presto prima che colpisca ancora.

luethyi

Giardinauta
:burningma Io sono senza parole...va da sè che i vandali in questione, manco tanto delicati vista la potatura giapponese dell'astro, temo abbiano agito su commissione...Bah

gianfra

Guru Giardinauta
Coraggio firenze è piccola e la voce si sparge ; se uno ruba per soldi, non è facile piazzare pante del genere , per di più danneggiate.

Se non leggete ed avete acrobat chiccate due volte finche si sbocca, come ho fatto io.

nenne46

Giardinauta Senior
Questo furto mi ricorda qul povero abete che è stato portato dalla Calabria per adornare Piazza San Poetro. Credo fosse centenario.

Alto