• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fuochi d'artificio

LucaXY

Master Florello
no 'petta io non abitando a Milano non posso confermartelo al 100%, per quelle volte che ci vado non ho notato cose del genere... :eek:k07:

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
I randagi ci sono eccome se ci sono anche a Milano, Luca se tu non nè vedi non vuol dire che non esista il randagismo. Io oggi sono stata a Sciacca provincia di Agrigento, vita complicata per i randagi eppure uno non l'ho visto in giro, ma non vuol dire. Solo uno spettacolo raccapricciante lungo la super strada, ciò che rimaneva di un cane arrotato dalle auto.
Tornando ai fuochi d'artificio, in Svezia si gioca molto sui colori e non sui rumori rimango però della mia opinione, soldi bruciati.

Violetta516

Maestro Giardinauta
Per fortuna i miei micini si sono nascosti spuntando solo il giorno dopo sani e salvi, anzi il 2 gennaio mi hanno anche fatto trovare un povero corvetto morto sullo stuoino in regalo (grrrr!)! Ma ho visto dei gatti girare nel quartiere dove siamo andati a cena dai genitori di mio marito, che mi si sono rizzati i capelli in testa, spero abbiano trovato riparo! Alle 7 di sera già era tutto deserto e le persone sparavano delle autentiche BOMBE giù dai balconi con la massima tranquillità, senza neanche guardare chi passava di sotto, mi sono presa un paio di spaventi terribili, abbiamo fatto la strada di corsa ed al ritorno a casa ecco le scene che ho visto:
http://img207.imageshack.us/i/dscn1571k.jpg/
http://img17.imageshack.us/i/dscn1564fe.jpg/

Le cronache e le conte dei feriti e del morto le avrete lette e sentite. E meno male che avevano messo forze dell'ordine in città per evitare incidenti, scommetto solo nei posti tranquilli, perché di certo in quelli più "caldi" non c'era anima viva a controllare.

Tippy

Giardinauta Senior
Che disastro in quelle foto Violetta...!
Puntino, il coniglietto del mio ragazzo, ha reagito anche piuttosto bene ai petardi, ce lo siamo preso in braccio e gli abbiamo fatto le coccole...
La Micia dei miei suoceri era impaurita poverina, tremava tutta e si è nascosta sotto al letto...
Coco il pastore tedesco era terrorizzato, come tutti gli anni, piangeva, e si è nascosto in garage e mio suocero lo coccolava..io proprio non la capisco la manìa dei fuochi d' artificio, sono soldi buttati via e un trauma per le nostre bestiole..non lo capirò mai..!

Anna1983

Giardinauta Senior
Per fortuna qui non hanno sparato moltissimi botti, si sono concentrati solo alla mezzanotte, per il resto della giornata solo qualche botto isolato.
Il mio cane ha solo abbaiato in risposta ai botti più rumorosi, per il resto ha dormito...
Sono anche sollevata perché "i tre moschettieri" ( tre cani randagi che vivono nel quartiere e che sono inseparabili - da qui il nome) sono sani e salvi!

Certo che però non è possibile che ogni anno ci sia gente che si rovina la vita perché a Capodanno "si deve sparare"... ma che divertimento c' è? E purtroppo a volte ci vanno di mezzo persone incolpevoli!

amboinensis

Giardinauta Senior
io i fuochi li odio! e anche la mia cagnolina. Volevo chiedervi...voi non avete mai pensato di dare qualche calmante (naturale non chimico) ai vostri cani o gatti per la sera dell'ultimo? e se sì cosa date io l'anno prossimo volevo provare...

Alto