• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fungo sulla magnolia

Sinensis

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti! Avevo scritto su questo forum qualche mese fa dopo che il giardiniere aveva potato a zero la mia magnolia e temevo fosse morta. Fortunatamente dopo svariati mesi ha iniziato a cacciare nuovamente le foglie, proprio adesso che avevo creduto si fosse ripresa, ho notato questo fungo sui rami. Sapete dirmi che fungo è e come posso fare per eliminarlo, sempre se va eliminato?
Grazie!:)

IMG_20191103_103412.jpg
img_20191103_103217-jpg.531002

IMG_20191103_103422.jpg

Allegati

• IMG_20191103_103217.jpg
    IMG_20191103_103217.jpg
    160 KB · Visite: 24

Icchy92

Guru Giardinauta
Se è solo su un ramo puoi provare ad eliminarlo, vale la pena tentare. Mi sembra di ricordare la discussione a cui ti riferisci (se non mi confondo) e già lì ti era stato spiegato quanto fosse stato fatto male il lavoro, a questo punto se non l'hai già fatto io chiederei i danni...

Sinensis

Aspirante Giardinauta
Oggi ho provato a tagliare i rami che sono stati colpiti dal fungo, ho preso anche il mastice da applicare sulle ferite.
Pensavo di spruzzare acqua e bicarbonato sul resto del tronco e dei rami per prevenzione, dato che avevo letto essere utile.
Si accettano consigli, proverò a fare di tutto per non vederla morire questa pianta, la adoravo quando ho comprato la casa l'anno scorso, non vedevo l'ora di vederla fiorire....

D

Davide N.

Guest
Oggi ho provato a tagliare i rami che sono stati colpiti dal fungo, ho preso anche il mastice da applicare sulle ferite.
Pensavo di spruzzare acqua e bicarbonato sul resto del tronco e dei rami per prevenzione, dato che avevo letto essere utile.
Si accettano consigli, proverò a fare di tutto per non vederla morire questa pianta, la adoravo quando ho comprato la casa l'anno scorso, non vedevo l'ora di vederla fiorire....
Ciao,

capito su questa discussione per caso... una curiosità, come sta la tua Magnolia?

Alto