• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fungo pianta grassa?

Cloe

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, ho piantato questa pianta da un mese, poiche l'avevo messa un mesetto nell acqua per fargli fare le radici, pero mettendola nella terra ho visto che ha sviluppato alcune croste, penso che sia un fungo, pero non conosco quale possa essere la soluzione.
quasi sicuramente il motivo sia che passandola dall'acqua alla terra per paura che non si seccassero le radici ho esagerato con l'acqua.
se avete consigli e osservazioni sarebbero d'aiuto. grazie

20180513_133231.jpg 20180513_132914.jpg 20180513_132843.jpg 20180513_132835.jpg

Cloe

Aspirante Giardinauta
ciao njnye, no niente sole diretto e non ho neanche spruzzato niente sulle foglie. La pianta la tengo all'interno nel salotto non riceve sole diretto pero vivendo in un attico entra sole durante il giorno. Non nebulizzo mai le piante grasse sempre e solo acqua al substrato.
ah per certo, il substrato e specifico per piante grasse, anche se sinceramente non mi sembra molto drenante.

njnye

Florello Senior
Strano, sembrano danni meccanici. Ora la porterai fuori giusto? Abituala gradualmente al sole.

Alto