• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fungo o loietto ke se ne va?

Gaber gardening

Aspirante Giardinauta
Buonasera
Mi dare un parere.
ragyhane.jpg
e2a3aby6.jpg
y3yge7et.jpg

Gaber

Mens Sana

Giardinauta
per le diagnosi lascio il passo ai guru, anche se dalle foto sarà molto difficile una diagnosi sicura,
a me sembra che quel prato abbia mlta sete....

Grappino

Esperto Sez. Prato
io sinceramente propendo per un loietto in sofferenza (nulla più) e non escluderei nemmeno che non si riprenda appena finita l'estate; boh, non è tanto "fragile" come si voglia far credere da esperienza personale.
In ogni caso, come dice Mens, attendi i guru......perchè una mia diagnosi in clinica è più o meno la stessa che potrebbe fare Wanna Marchi in campo medico :lol: (i primari della clinica sono altri :) )

cigolo

Esperto Sez. Prato
Col caldo umido degli ultimi giorni sarà un po accaldato ... aspetta la rinfrescata prevista e vedi come reagisce.

cigolo

Gaber gardening

Aspirante Giardinauta
Ok anche se sono in garage la fanteria e' schierata!!!
Oggi si sono aggiunti al plotone Ortiva e Aliette in più Gramjnicida e di guardia c'erano già propamocarb e folicur, e' un po' come gli U.s.a se nn trovano una guerra da fare che ci fanno con tutta quella robba.

Comunque sembrerebbe sete la foto e' stata scattata dopo 15 mm dj irrigazione e nell'ultima settimana saranno scesi almeno 60 mm, non mi convince. Oggi during the poling in un punto del t.e. già noto alle forze dell'ordine vi erano ripetute ragnateline, molte e nei giorni precedenti neanche una .
Come copertur Da propamocarb sono oltre i 20 gg sto tentando di arrivare lungo per usare solo all'occorrenza, nelle foto in questione la zona non è stata particolarmente soggetta ad attacchi funginei.

Staremo a vedere

Gaber

Ultima modifica:

Gaber gardening

Aspirante Giardinauta
Aggiornamento dopo 45 mm di pioggia in 2 giorni
y8abu6e6.jpg
a9u8u4yn.jpg
ety2atu9.jpg

Integro un altro paio di foto questi filini secchi tendenti un po all'arancione, mi devo preoccupare?
u7a6upur.jpg
a9abubug.jpg
ydyduju2.jpg

Mi sembrano come marci, mah...

Gaber

cigolo

Esperto Sez. Prato
Fai una passata con l'ortiva (22ml/100mq in 5-10lt d'acqua) oppure 15ml di ortiva e 40ml di folicur.

cigolo

Gaber gardening

Aspirante Giardinauta
Ho entrambi e anche alitette a questo punto quale può essere il compromesso più indicato? In previsione dei successivi trattamenti?

Gaber

Gaber gardening

Aspirante Giardinauta
Ok !! A più senso ilmix ortiva / folicur o meglio solo ortiva? Nella seconda ipotesi posso sempre parlare con il signor Folicur e spiegare lui che lo farò giocare la prossima partita perché se più fresco magari evitiamo di fare la fine del Brasile.

Gaber

Gaber gardening

Aspirante Giardinauta
Il cocktail e' stato assimilato, ecco un paio di foto il giorno dopo il taglio a 5 cm
ze3a5a4a.jpg
4u4yjyga.jpg
pu3e6ade.jpg
8ura5upy.jpg

Ke tipo di fungo e'?
E quella macchia circolare?

Gaber

Alto