• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fungo nel prato

Francesco De Florio

Aspirante Giardinauta
Ho acquistato sia scatola di marciumi radicali e 1 scatola muffe e marciumi.
Le uso insieme o uso solo marciumi radicali? Ho circa 100 metri quadri di prato...
 

higuain

Giardinauta
Se non ricordo male anche la dose di quel prodotto e 100ml 10lt 100mq quindi comunque avresti bisogno di due scatole. Fatti cambiare il secondo prodotto e prendi un'altra scatola di marciumi radicali, così non hai altre spese.
 

Francesco De Florio

Aspirante Giardinauta
Sai che faccio prendo 2 scatole di previcur. Sinceramente è più importante il mio prato che 20 euro buttati via per niente. Non c'è la faccio più a vedere il prato rovinato così. 3 mesi di vita....
 

higuain

Giardinauta
Potresti postare delle foto macro delle zone colpite, dove si vedono meglio gli steli? Hai risolto il problema con i buchi che trovasti?
 

Francesco De Florio

Aspirante Giardinauta
Non me ne parlare... :banghead:
È una talpa piccola circa 6 cm.
È ancora lì. Si sposta. Per fortuna solo a bordo del prato. Lungo la siepe. Solo lì. .. 2 settimane ho visto il prato un po' smosso... circa 4 giorni lo ha smosso circa 10 mt più in là . Adesso penso al pythium. Dopo alla talpa... spero di prenderla... in quel prato ho 3 problemi : il fungo, la talpa , e la pipi di cane. :cry:
 

Francesco De Florio

Aspirante Giardinauta
Un giorno l'ho vista mentre scavava tra il prato... mi faceva male il cuore. .. per questo so più o meno quanto è grande. .. sono più geloso del prato, che della mia compagna .... :)
 

Francesco De Florio

Aspirante Giardinauta
Riguardo la pipi di cane " femmina" taglia piccola. Lo so che non c'è niente da fare e che per colpa di quella pipi mi fa una chiazza gialla... Ma girando su internet ho trovato un prodotto chiamato ( dog rocks ) sono delle pietre che si mettono nella ciotola dell'acqua che abbassano i nitrati e evitano le chiazze nel prato... alcune recensioni sono positive. Dicono che funziona. Secondo te? Ne hai mai sentito parlare?
 

higuain

Giardinauta
Si ne ho sentito parlare ma i pareri sono molto discordanti. Bisognerebbe seguire poi lo stato di salute del cane negli anni.
 
Alto