Simone71
Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
ho seminato il prato questa primavera ed è venuto subito bello, compatto e verde.
Non ho usato ne fertilizzanti ne disinfestanti.
Ho figli e nipoti piccoli che giocano in giardino e allora non me la sento di usare veleni vari ... anche se.
Ora la situazione è questa:
un tipo di infestante:
Annaffio con acqua di pozzo che ha un'altissima concentrazione di ferro.
Il prato è in pieno sole.
Mio suocero, che se ne intende sicuramente più di me, dice che non è muffa o funghi ma è l'erba infestante (non so come chiamarla ma è la classica erba di campo che nasce spontaneamente, gramigna, ecc.) che muore e mi basterà aspettare un po' per rastrellarla e riseminare il prato dove mancante.
Io però non ho mai visto l'erba di campo morire in inverno ....
Vorrei sapere la vostra idea.
mi basta poi dare ora, che i piccoli non giocano più in giardino, un diserbante adatto (portando magari un po' di quell'erba in negozio)?
Grazie
ho seminato il prato questa primavera ed è venuto subito bello, compatto e verde.
Non ho usato ne fertilizzanti ne disinfestanti.
Ho figli e nipoti piccoli che giocano in giardino e allora non me la sento di usare veleni vari ... anche se.
Ora la situazione è questa:

un tipo di infestante:

Annaffio con acqua di pozzo che ha un'altissima concentrazione di ferro.
Il prato è in pieno sole.
Mio suocero, che se ne intende sicuramente più di me, dice che non è muffa o funghi ma è l'erba infestante (non so come chiamarla ma è la classica erba di campo che nasce spontaneamente, gramigna, ecc.) che muore e mi basterà aspettare un po' per rastrellarla e riseminare il prato dove mancante.
Io però non ho mai visto l'erba di campo morire in inverno ....
Vorrei sapere la vostra idea.
mi basta poi dare ora, che i piccoli non giocano più in giardino, un diserbante adatto (portando magari un po' di quell'erba in negozio)?
Grazie