• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fungo in giardino

daniel.1981

Aspirante Giardinauta
Ciao,

ho un piccolo giardino di 60-70 mq. In una parte che rimane per la maggior parte del tempo in ombra, è comparsa una strana "lanuggine" bianca, umida che si sfalda nel momento in cui la si raccoglie. In un negozio specializzato mi hanno detto che si tratta di un fungo, e mi hanno consigliato un funghicida che ho applicato, e del quale posto la foto. Sul momento effettivamente il problema sembrava scomparso, ma a distanza di 3-4 settimane siamo daccapo.
Allego alcune foto del problema, spero si riesca a capire qualcosa.
Adesso procederò con un concime a base di solfato di ferro, anche se fuori stagione.
Mi sapete indicare di cosa si tratta e come sia meglio procedere per eliminare il problema?

Gr 18102014747.jpg 18102014742.jpg 18102014743.jpg 18102014744.jpg 18102014745.jpg azie.
 

bac73tm

Giardinauta
È la prima volta che vedo questo in superficie lo trovai qualche anno fa nell'apparato radicale di una vite morta può darsi occorra insistere col sistemico anche se non vedo una reale sofferenza dell'erba. Ciao
 
Alto