• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Funghi nel giardino

LUCA76

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,oggi mi sono accorto della presenza nel mio giardino di piccoli funghi sparsi tipo campagnoli più una chiazza con tantissimi ma più piccoli.In agraria mi hanno dato un funghicida della Zapi(marciumi radicali)contro phythium e marciumi.
Va bene secondo voi?in che dosi(circa 150 Mq di giardino)?Si dà la sera?Dà problemi con questo caldo all'erba?grazie a tutti!!

cigolo

Esperto Sez. Prato
Puoi usare il fungicida, dosaggio 100ml/100mq, meglio nel tardo pomeriggio ... il problema è che contro quei funghi sarà inefficace. Sappi comunque che non sono dannosi e compaiono perchè c'è della materia organica in decomposizione.

cigolo

Alto