• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Funghi in vaso non voluti

linusM

Aspirante Giardinauta
Qualche mese fa ho seminato un limone in una bottiglia di plastica tagliata a metà. Il limone è germogliato e ora misura circa 5-6cm, nel terreno però ho visto che sono nati dei funghetti bianchi, a cosa è dovuto?sono dannosi? grazie :D

piante 010.jpg piante 011.jpg piante 012.jpg piante 013.jpg piante 015.jpg
 

ian7771

Maestro Giardinauta
sicuro che sono funghetti????? :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:a me sembrano altri semi che sono andati a finire troppo giù e adesso che stanno germogliando cercano di uscire.....:confuso:
 

linusM

Aspirante Giardinauta
nono sono proprio funghi funghi!!sono piccoli e non li riesco a fotografare più da vicino altrimenti la macchina non mette a fuoco!
 

pluteus

Esperto di piante spontanee
I funghi non nascono così profondi nel terreno a meno che non siano tartufi, di solito nascono sulla superficie del terreno da ife ben visibili, mentre lì mancano del tutto.
Mi sento di condividere l'opinione di Ian 7771.

:Saluto:
 

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
Ma!!!! guardando bene la foto ingrandita sembrano proprio funghi,forse si sono formate delle nicchie d'aria nel contenitore ,che ne hanno permesso lo sviluppo,sembrano cerini,non posso dire che specie sia
 
Alto