• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Funghetti nel prato

Grappino

Esperto Sez. Prato
E grazie, hai modificato :) comunque normali funghetti, niente di preoccupante e del tutto normali frutto di giornate con particolari condizioni di temperature, umidità, nuvolosotà. Ps: taglia un pò più spesso se puoi :)
Il prato mi sembra festuche+ poa comunque mix microterme.
 
Ultima modifica:

Alex2012

Aspirante Giardinauta
Funghi a volontà

Ciao anche a me è successo ma anche prima di questi 4 giorni di pioggia
E ogni giorno li tolgo e ogni giorno successivo li ritrovo
Mi sapete dire perché????
Devo fare qualche cosa????

O continuo a toglierli ogni giorno???
Vb
Gg nnh. Uj. Ii


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk[/QUOTE]
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
L'alternanza di sole e umido, attiva il micelio dei funghetti e li fa emergere. Le spore sono annidate su pezzetti legnosi provenienti da residui di torba, terriccio. Non ci sono cose da aggiungere a questo problema, rimuovili semplicemente. Non appena il sole stazionerà sul Bel Paese, anche loro diminuiranno la presenza......sempre che tu non irrighi in maniera eccessiva e troppo frammentata.
 
Alto