• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fumetti

Sevi

Fiorin Florello
Senza ombra di dubbio Diabolik!!! :froggie_r :love: :froggie_r

Ogni tanto mi leggevo pure Tex però...stava là insieme alla bolgia di fumetti del brother :D

Topolino conta? Se sì...anche lui allora! Ma Diabolik è il numero uno assoluto per me :hands13:

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Per molti anni mi sono piaciuti i manga, poi ho dato un taglio netto vendendone la maggior parte....eccezion fatta per poche collane a cui sono affezionatissima :)
Il mio preferito in assoluto però rimane Linus, divertentissimo e spassosissimo!

pluteus

Esperto di piante spontanee
mai sentito parlare di B.C. (Johhny Hart)??

bc_0001.jpg

e Mandrake dove lo mettiamo?

e Crazy cat, il mago Wiz, Donesbury, Li'l Abner??
è come parlare di pittura senza citare Giotto, Raffaelo, Tiziano etc.
Oddio, quanto sono preistorico....

:Saluto::Saluto:
http://images.google.it/imgres?imgu...=123&prev=/images?q=mandrake&gbv=2&hl=it&sa=G

artemide

Florello Senior
Senza ombra di dubbio Diabolik!!! :froggie_r :love: :froggie_r

Ogni tanto mi leggevo pure Tex però...stava là insieme alla bolgia di fumetti del brother :D

Topolino conta? Se sì...anche lui allora! Ma Diabolik è il numero uno assoluto per me :hands13:

certo che conta anche Topolino... io ogni tanto lo leggo volentieri!

seya

Master Florello
da piccola leggevo moltissimo tex , l'intrepido, il monello, poi non ricordo c'erano delle testate in cui editavano molta fantascienza e horror e naturalmente me li bevevo.
parallelamente seguivo tantissimo anche candy candy della fabbri, e a volte il corrirere dei piccoli dove trovavo tanti anime che erano e sono la mia più grande passione.
oggi leggo tanto "materiale" inglese, giapponese e seguo tante testate italiane - traduzioni di manga, non autori italiani.
alcuni titoli, mi piacciono molto i manwha coreani come the summit, you're so cool, model che parla di vampiri, oppure manga jappo come perfect girl evolution, ken, berserk che ora purtroppo non acquisto più (ho dovuto operare una scrematura altrimenti finivo in bancarotta!), mademoiselle anne (una ragazza alla moda), hana-kimi, la principessa splendende, horror collector, captive heart, vampire knight, lady oscar manco lo scrivo quasi perchè è implicito che sia un must, non può mancare nella collezione di qualsiasi appassionato, e poi tanti altri....lovely complex, desiderio, glass no kamen , ransie, crimson hero, x delle clamp, gung, la sposa di habaek, arcana, ecc ecc ecc....

LolòGi

Maestro Giardinauta
I fumetti me li ha fatti conoscere una cara amica delle superiori. Lei ha una passione sfrenata per i manga ed ha anche le mani d'oro...
Oggi è una fumettista con un suo stile ben definito, ma si divertiva a disegnare in stile manga. Ecco quà un paio delle sue creazioni fatte apposta per me. Non è eccezionale??:love:

giappo_ari.gif

lamu_ari.gif

Molto spesso raccattavo i suoi lavori dal cestino dell'immondizia, perchè lei li faceva durante le lezioni di scuola e poi li buttava non soddisfatta...:mazza:

seya

Master Florello
Lolò hai proprio ragione su oscar !!!! muauauau concordo in pieno!!
la tua amica è davvero brava!!! vedo che disegna anche le faccine in super deformed!!
falle i complimenti!! soprattutto ha uno stile personale, rielaborare lamù non è semplice.

Finzi Contini

Giardinauta
Tutto tutto?

Io anni fa avevo la sindrome del manga,poi ce l'ho fatta a smettere,ora ho venduto quasi tutte le collane ad eccezzione di berserk di cui mi mancano dei numeri però,e quando posso li racimolo su ebay:D

Di fumetti italiani leggo solo Dylan Dog,ho la collezione completa dal numero 1 fino all'ultimo,anche se non tutti inediti:burningma

anche io dei manga
ho venduto tutto tranne il n° 1 di ognuno...
Akira
Crying freeman
i cavalieri dello zodiaco
lamu

e tanti altri che ora non rammento, ma una volta a casa riguardo i nr 1 che ho...

LolòGi

Maestro Giardinauta
Lolò hai proprio ragione su oscar !!!! muauauau concordo in pieno!!
la tua amica è davvero brava!!! vedo che disegna anche le faccine in super deformed!!
falle i complimenti!! soprattutto ha uno stile personale, rielaborare lamù non è semplice.

E ha in comune con te lo scrivere le frasi tutte attaccate, tipoquestaperesempio!:lol::lol:

seya

Master Florello
hi hi hi Lolò....

uè ho letto di chi vende i propri manga....
nonsifanununonsietevericollezionistiseya.....sigh...sob...

LolòGi

Maestro Giardinauta
hi hi hi Lolò....

uè ho letto di chi vende i propri manga....
nonsifanununonsietevericollezionistiseya.....sigh...sob...

Io ho solo quello di Georgie (anche se ne ho letti molti altri) ma non lo venderei mai, anzi mi voglio comprare il mio preferito Videi Girl Ai.:love:

Da quando la mia amica fumettista mi ha prestato alcuni dei suoi manga da leggere e mi ha "insegnato" a maneggiarli, ovvero non scavicchiarli nell'aprirli, sono diventata una vera maniaca anche dei libri.

NO rughe sulla costina dei libri
NO orecchie segna pagina
NO sottolineature
NO spiegazzamento della sovracoperta
... e tanto altro

sonodavveromalataeseyacontagiatalolò :lol::lol:

seya

Master Florello
NO rughe sulla costina dei libri
NO orecchie segna pagina
NO sottolineature
NO spiegazzamento della sovracoperta

aaaaaaah eccoooooooooooo anche tuuuuuuuu
io ci metto una vita a scegliermi un fumetto in libreria....lo giro, lo ribalto , lo scruto e lo osservo anche in controluce!! da manicomio....miiiiii miiiiiiiiiii

LolòGi

Maestro Giardinauta
aaaaaaah eccoooooooooooo anche tuuuuuuuu
io ci metto una vita a scegliermi un fumetto in libreria....lo giro, lo ribalto , lo scruto e lo osservo anche in controluce!! da manicomio....miiiiii miiiiiiiiiii

:lol::lol::lol:
A quanto pare abbiamo molte cose in comune!
A me viene un nervoso quando vedo qualcuno che legge un libro rigirando la copertina sotto il libro...
E a casa mi prendono in giro e ogni volta che mi regalano un libro dicono che mi volevano comprare anche lo specchietto (da infilare tra le pagine in modo da non dover aprire il libro)!!!:ros:

Ciao nuova amichetta!!!:hands13::flower:

seya

Master Florello
eh già amichetta Lolò.... lo specchietto per non aprire le pagine per intero....mi lusserei entrambi i pollici a costo di non aprire interamente un fumetto. sono da paura certe fissazioni....
Memes su Berserk ti capisco eccome, fortunatamente io l'ho solo "ibernato" ma conto di riprenderlo presto...alle fiere per esempio con begli sconti si riescono a trovare arretrati in perfette condizioni, e se te lo dice la maniaca qui ....ad uno standista ho pure fatto i complimenti dicendogli che non avrei mai pensato di trovare l'arretrato di wish delle clamp del 2004, come nuovo!!
anche f di noboru rokuda ho dovuto interromperlo, sigh..
mentre di nana sto acquistando sia la versione sottiletta che il brossurato collection...she's a maniaaaaac maaaaaaaaniaaaaaaaaaac.....

Memes

Giardinauta Senior
Si ti capisco,anche io ho ibernato berserk per un paio d'anni,l'ho cominciato dal numero 1 anni orsono e ho dovuto interrompere al numero 45. ma grazie a ebay sono riuscito a completare la serie fino al 64 (ultimi acquisti arrivati irei!!),nemmeno io sopporto le versioni collection:eek:k07:

Alto