• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fukushima solo due morti....

Marcello

Master Florello
Ultima modifica:

Violetta516

Maestro Giardinauta
io no! Ma già da un pò con la storia degli OGM, con il nucleare poi ha raggiunto il massimo della minima credibilità

Marcello

Master Florello
si legge in rete anche che:

-è favorevole alle centrali nucleari: il 30 maggio 2007 ha dichiarato che per rispettare gli impegni presi nel Protocollo di Kyoto, ed evitare sanzioni per inadempienza, l'Italia dovrebbe realizzare 10 centrali in 10 anni, superando lo «spauracchio ingiustificato» della tecnologia atomica. Allo stesso tavolo era presente il Premio Nobel per la Fisica Carlo Rubbia, il quale si è dichiarato in disaccordo con quanto detto da Veronesi.
È favorevole agli inceneritori come soluzione di alcune problematiche legate allo smaltimento dei rifiuti e ha sostenuto la loro innocuità per la salute

e quest'ultima posizione gli ha creato dei problemi con alcune forze politiche che sostenevano che le sue affermazioni fossero a favore degli inceneritori ipotizzando un conflitto di interesse e sostenendo l'esistenza di una sorta di business a beneficio dell'Istituto tumori, consistente nel provocare i tumori e curarli.Gli attivisti sostengono che tra i partner della Fondazione Veronesi figurerebbero aziende che si occupano di inceneritori e loro costruzione, centrali elettriche a carbone, ad oli e termonucleari. Le aziende chiamate in causa, oltre ad ENEL, sono Acea e Veolia Environnement che si occupano, oltre che di reti idriche, di incenerimento inquadrato in ambiti rispettivamente di produzione di energia e di trattamento dei rifiuti.

Tali aziende sono tra i ventitré partner della conferenza mondiale The Future Of Science, di cui la Fondazione Veronesi è una delle tre fondazioni organizzatrici.

In altre circostanze, ad esempio durante un dibattito con Carlo Rubbia, Veronesi ha sostenuto il ruolo salvifico dell'energia nucleare, asserendo che tale fonte «non comporta rischi per la salute e l'ambiente»

fonte wikipedia

Crysania

Aspirante Giardinauta
Io gli farei fare una bella gita a Quirra della durata di 1 anno, tanto per non fargli fare 12 ore di volo.. poi vediamo se dopo sta bene.

scardan2

Maestro Giardinauta
Non è veronesi a decidere le politiche energetiche del paese, dunque lasciamo che pensi quello che vuole.
Nemmeno il carbon fossile è una bella scelta, inquina bestialmente, ma allora come si fa?
Dubito fortemente che un miliardo di cinesi possano crescere economicamente col sole e col vento, se lo fanno con l'uranio è rischioso, se lo fanno col carbone l'effetto serra va alle stelle.
E' un bel problema!

Marcello

Master Florello
si pero' quando parla lui lancia un messaggio anche politico.
Comunque in Sardegna abbiamo già scelto.
Ci resta adesso stabilire perchè nascono agnelli a due teste e i pastori intorno ai poligoni muoiono di leucemia,come i militari del resto e non solo quelli che lavorano li'..

E se invece di chiamarlo uranio impoverito lo chiamassimo uranio letale? la cosa cambierebbe.

artemide

Florello Senior
Veronesi a mio avviso è uno che predica bene ma razzola male.... tempo fa mi à stato confidato che fuma anche lui tranquillamente... ma come ? il fumo non provoca il cancro ai polmoni? ...che faccia tosta!!!

delfino 2

Giardinauta Senior
l'italia dei controsensi....il bello che ci raccontano di tutto pensando ancora che noi ce le beviamo tutte...sono astemia!!!!

Marcello

Master Florello
certo che può fare quel che vuole della sua vita... ma un "luminare" di un famoso centro oncologico che fuma bellamente e poi demonizza il fumo non ti sembra ipocrita?

si,non sarebbe un atteggiamento positivo.
Pero' non ho mai sentito che fumasse,bisognerebbe essere sicuri.
E poi credi che programmi tipo "Striscia" non l'avrebbero pizzicato?
E' anche vegetariano.

antylopenera

Apprendista Florello
Con tutti gli spray nocivissimi che abbiamo in commercio,
stanno a pensare alle flatulenze delle vacche....??? :martello2:martello2:martello2

Per Veronesi, che dirgli.... perchè non si fa una bella villa,
a Fukushima, e si trasferisce, per avvalorare la sua tesi? :rolleyes:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Veronesi a mio avviso è uno che predica bene ma razzola male.... tempo fa mi à stato confidato che fuma anche lui tranquillamente... ma come ? il fumo non provoca il cancro ai polmoni? ...che faccia tosta!!!

è il problema delle statistiche raccontate come fa comodo
io non ricordo le percentuali esatte dell'incidenza del cancro ai polmoni ma erano messe circa così..

esiste un certo numero di malati di cancro ai polmoni..

la popolazione italiana è composta da circa il 50% di fumatori

tra i malati di cancro ai polmoni, circa il 55% sono fumatori

quindi... vuol dire che se sei un fumatore, indebolendo i tuoi polmoni, aumenti il rischio di avere il cancro ai polmoni
ma non è automatica l'equazione.. fumatore=cancro ai polmoni... io non ho mai fumato e odio il fumo, ma non devo dire che se fumi muori di cancro ai polmoni per farti smettere,
ti dico.. continua a fumare che così magari non ci aumentano le tasse :D,(affermazione vera) visto che sovvenzioni tu l'erario anche per me!
oppure quando un fumatore non va in ferie e si lamenta... io gli rispondo.. te le fumi le tue ferie, non lamentarti (a 120 euro al mese di sigarette.. hai una bella vacanza all'anno)

si fanno troppi giochini con le statistiche, andrebbero lette sempre correttamente.
la maggior parte dei commenti che sento fatti da giornalisti su dati statistici, se va bene la somma delle % fa 87 se va male fa 150... ma una cosa è certa.. mai sentito un commento, rapportato ai numeri dati, che avesse un ritorno matematico corretto!!!

io aspetto ancora che qualcuno renda pubbliche le statistiche sui tumori in paesi come la francia..

vorrei anche vedere come sono messe le persone che vivono in prossimità delle fabbriche di pannelli in silicio per produrre energia solare...
e vorrei anche capire come pensano di gestire lo smaltimento dell'impianto esausto fra 30/40 anni
perchè per 20 anni è produttivo e si ripaga (grazie alle sovvenzioni dello stato che paghiamo sulla bolletta) poi dopo i 20 perde in redditività,nel senso che le sovvenzioni sono per 20 anni, ma essendo ammortizzato il costo si pensa di prendere quel che da che tanto è quasi gratis...
poi però perderà redditività a livello tecnico... quindi non ci sarà più convenienza a fare le riparazioni per mantenerlo attivo, quindi avremo migliaia di Km quadrati di pannelli che non sapremo dove mettere

a quel punto.. quanto mi costa farlo smaltire?
e quanto inquinerà?

la cosa divertente è che Veronesi per qualcuno era una voce e un luminare...finchè ha detto ciò che si voleva sentire
poi ha detto che gli OGM non è dimostrato che facciano male e poi addirittura si è dimostrato a favore del nucleare è diventato una persona inaffidabile...

manca solo che qualcuno dica che ha paura di rimanere senza pazienti.

magari con tutti i dati alla mano, come solo gente come lui può avere, si è solo reso conto, che di tante cose che si affermavano in linea teoria... all'atto pratico poi molte paure si sono dimostrate infondate o eccessive.

c'è anche gente che va predicando che si dovrebbe vietare il consumo di carni animali perchè fa venire il cancro

c'è il diritto di parola, libertà di stampa su carta in rete e dove vogliamo
tutti scrivono di tutto e di più
e pare che siamo tornati al tempo del " chi vusa pusè la vaca l'è sua"

il benessere che abbiamo, non è gratis, però una vita media intorno ai 90 anni invece di quella intorno ai 50 dell'inizio del '900.. direi che è un bel guadagno!!

che include.. effetto serra, polveri sottili, energia nucleare .. e anche le scorregge delle mucche allevate da carne!!!!!

Gertrude J.

Maestro Giardinauta

Intanto mile, mille e più persone è solo GRAZIE al prof. Veronesi se ancora possono godersi i tramonti.
Vorrei sapere quanti fumatori VERI possono vantare lo stesso primato.
La polemica mi sembra faziosa.
Come troppo in Italia.

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
è il problema delle statistiche raccontate come fa comodo
io non ricordo le percentuali esatte dell'incidenza del cancro ai polmoni ma erano messe circa così..

esiste un certo numero di malati di cancro ai polmoni..

la popolazione italiana è composta da circa il 50% di fumatori

tra i malati di cancro ai polmoni, circa il 55% sono fumatori

quindi... vuol dire che se sei un fumatore, indebolendo i tuoi polmoni, aumenti il rischio di avere il cancro ai polmoni
ma non è automatica l'equazione.. fumatore=cancro ai polmoni... io non ho mai fumato e odio il fumo, ma non devo dire che se fumi muori di cancro ai polmoni per farti smettere,
ti dico.. continua a fumare che così magari non ci aumentano le tasse :D,(affermazione vera) visto che sovvenzioni tu l'erario anche per me!
oppure quando un fumatore non va in ferie e si lamenta... io gli rispondo.. te le fumi le tue ferie, non lamentarti (a 120 euro al mese di sigarette.. hai una bella vacanza all'anno)

si fanno troppi giochini con le statistiche, andrebbero lette sempre correttamente.
la maggior parte dei commenti che sento fatti da giornalisti su dati statistici, se va bene la somma delle % fa 87 se va male fa 150... ma una cosa è certa.. mai sentito un commento, rapportato ai numeri dati, che avesse un ritorno matematico corretto!!!

io aspetto ancora che qualcuno renda pubbliche le statistiche sui tumori in paesi come la francia..

vorrei anche vedere come sono messe le persone che vivono in prossimità delle fabbriche di pannelli in silicio per produrre energia solare...
e vorrei anche capire come pensano di gestire lo smaltimento dell'impianto esausto fra 30/40 anni
perchè per 20 anni è produttivo e si ripaga (grazie alle sovvenzioni dello stato che paghiamo sulla bolletta) poi dopo i 20 perde in redditività,nel senso che le sovvenzioni sono per 20 anni, ma essendo ammortizzato il costo si pensa di prendere quel che da che tanto è quasi gratis...
poi però perderà redditività a livello tecnico... quindi non ci sarà più convenienza a fare le riparazioni per mantenerlo attivo, quindi avremo migliaia di Km quadrati di pannelli che non sapremo dove mettere

a quel punto.. quanto mi costa farlo smaltire?
e quanto inquinerà?

la cosa divertente è che Veronesi per qualcuno era una voce e un luminare...finchè ha detto ciò che si voleva sentire
poi ha detto che gli OGM non è dimostrato che facciano male e poi addirittura si è dimostrato a favore del nucleare è diventato una persona inaffidabile...

manca solo che qualcuno dica che ha paura di rimanere senza pazienti.

magari con tutti i dati alla mano, come solo gente come lui può avere, si è solo reso conto, che di tante cose che si affermavano in linea teoria... all'atto pratico poi molte paure si sono dimostrate infondate o eccessive.

c'è anche gente che va predicando che si dovrebbe vietare il consumo di carni animali perchè fa venire il cancro

c'è il diritto di parola, libertà di stampa su carta in rete e dove vogliamo
tutti scrivono di tutto e di più
e pare che siamo tornati al tempo del " chi vusa pusè la vaca l'è sua"

il benessere che abbiamo, non è gratis, però una vita media intorno ai 90 anni invece di quella intorno ai 50 dell'inizio del '900.. direi che è un bel guadagno!!

che include.. effetto serra, polveri sottili, energia nucleare .. e anche le scorregge delle mucche allevate da carne!!!!!

Ohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!
Che bello leggere pagine di gente che ragiona con la sua testa!
Bellissimo post.
Condivido TUTTO!

Alto