• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fuchsia

coccinella90

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, apro questo topic dopo aver cercato nel search e non aver trovato niente che faccia esattamente al mio caso. Mi spiego meglio: come ho scritto nel topic delle presentazioni, ho recentemente comprato una piantina di fuchsia al supermercato. E' stato amore a prima vista, e l'ho comprata senza pensarci due volte. Ora, il problema è che io sono assolutamente neofita in questo campo, tutto quello che ho fatto è stato metterla sul balcone all'ombra e darle da bere. Non ho idea di come concimare, nulla.
Vi posto una sua foto, magari vi può aiutare (anche perchè mi piacerebbe sapere la specie esatta):
533336_4117169768879_844367548_n.jpg (scusate la qualità pessima ma l'uploader di facebook fa pena)
Spero di ricevere aiuto, non lasciatela morire! :(
 

Niccolò 77

Maestro Giardinauta
Toglile la gabbietta di plastica, contrariamente a quanto si creda non vuole l'ombra completa ma mezz'ombra. Il che vuol dire sole alla mattina presto od in tardo pomeriggio. Vive male all'ombra perchè produce meno fiori, si ammala maggiormente(afidi e funghi).VCisto che hai solo qyuella, una volta sfiorito il fiore non fargli produrre il seme ma recidilo semplicemente con le unghie.
 

Stefano De C.

Florello Senior
Al massimo mezzo sole, ma già il sole alle 11 di mattina le da fastidio un po'. Hai quella in gabbietta vedo, quindi è ricadente (esiste anche quella arbustiva come ce l'ho io).