• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fuchsia strano colore

Spossatamente

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
l'anno passato ho comprato una fuchsia che ho tenuto in casa tutto l'inverno. A fine febbraio ha cominciato a mettere fuori delle belle foglie verdi e ai primi di aprile ho deciso di traferirla nel terrazzo vetrato. Devo dire che il terrazzo è quasi sempre in ombra e la temperatura varia dai 7 ai 13 in media.
Le foglie, come potete vedere nella foto che ho allegato, sono lentamente diventate rossastre e non so bene come mai.
Qualcuno sa dirmi cosa significa?
Grazie mille e buona giornata

Carolina
 

Allegati

  • fucsia.jpg
    fucsia.jpg
    204,6 KB · Visite: 6

Datura rosa

Guru Master Florello
O ha subito un brusco abbassamento di temperatura o potrebbe essere un elevato pH del substrato che induce clorosi intervenosa.
Speriamo intervenga presto un esperto!
 

Spossatamente

Aspirante Giardinauta
Ciao,
sì effettivamente la pianta è passata dai 24 gradi di casa ai 10 del balcone bruscamente. E' dannoso tutto ciò? Si può rimediare in qualche modo?
Grazie
Carolina
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Se la causa è effettivamente stata il freddo, e sembrerebbe che sia così, al momento credo non ci sia che aspettare che, superato l'adattamento, cominci a mettere nuovamente foglie verdi. Tienila sotto controllo (anche la pagina inferiore delle foglie per vedere che non ci siano parassiti), innaffia in modo che il terriccio sia sempre umido ma non zuppo.
Facci sapere come procede.

Una curiosità: non è che mentre era in casa l'hai concimata?
 
Alto