• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fuchsia fiorita! Fortuna...?

Violaila

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti! Dovete sapere che ho alcune piante tra cui le rose che stanno malino, per cui vedere la fuchsia fiorita mi da più gioia del normale probabilmente!! In passato ne ho avute due e sono morte in poco tempo, un paio di mesi fa invece ne ho trovata una vicino ad un cassonetto...... Avrò fatto la figura dell'accattona ma l'ho presa.
Ho tagliato i rametti secchi, l'ho messa in un vaso più grande in ombra/mezz'ombra, ho mischiato la terra con i fondi di caffè perché ho letto che preferisce i terreni acidi, inoltre ho alzato il vaso dal sottovaso dove lascio pochissima acqua in modo che evapori e la tenga umida. Per innaffiare uso acqua ferma o fatta bollire, ci vorrebbe quella demineralizzata.
Ieri è sbocciata la prima "ballerina" :).. Do per scontato che sia fortuna, avete dei consigli e/o correzioni per continuare a farla stare bene?
 

Allegati

  • IMG_20200526_103939_resize_42.jpg
    IMG_20200526_103939_resize_42.jpg
    392,8 KB · Visite: 6

MaryFlowers

Fiorin Florello
Brava :su: le incantevoli fucsia in genere son tra le piante delicate,suscettibili ai cambiamenti e balzi di temperature.se vedi che prosegue a crescere e far più fiori aiutala a sostenersi o appoggiarsi dentro i vasi con fini bastoncini.nota poi appena andremo a sole più forte ed estivo che non la colpisca con i raggi dirette ne risentirebbe molto e’ pianta tra l’altro non ti avvisa o ti da segnale di cedimento o che soffre che si potrebbe intervenire subito.in autunno poi rivvieni qui che ti guidiamo come far passare l’inverno,un po’ difficile ma non impossibile:) :ciao:
 

Violaila

Aspirante Giardinauta
Brava :su: le incantevoli fucsia in genere son tra le piante delicate,suscettibili ai cambiamenti e balzi di temperature.se vedi che prosegue a crescere e far più fiori aiutala a sostenersi o appoggiarsi dentro i vasi con fini bastoncini.nota poi appena andremo a sole più forte ed estivo che non la colpisca con i raggi dirette ne risentirebbe molto e’ pianta tra l’altro non ti avvisa o ti da segnale di cedimento o che soffre che si potrebbe intervenire subito.in autunno poi rivvieni qui che ti guidiamo come far passare l’inverno,un po’ difficile ma non impossibile:) :ciao:
Si metto subito dei bastoncini per dei rami. Farle superare l'inverno (ma pure l'estate! :LOL:) sarebbe molto bello! Grazie!
 
Alto