• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Frutto Sconosciuto...

M

Mamma Sara

Guest
Domenica sono andata in una piantaggione di kiwi per aiutare a fare la raccolta, ho visto una pianta da frutto sconosciuta (a me per lo meno!), allora è molto simile alla pianta di kiwi, fa dei piccoli frutti grandi più o meno come una noce, la pelle liscia verde scuro e dentro sembra un kiwi in miniatura ma il gusto è molto più dolce, sapete di che pianta si tratta? Aspetto vostre informazioni...grazie
 

csmi

Giardinauta
Secondo me dovresti mettere più particolari, perchè dalla descrizione potrebbe essere qualsiasi cosa. Se il frutto è come il kiwi può esserne una varietà, cerca in rete siti relativi a essi.
Ciao
 

Danilis

Apprendista Florello
Guarda ti ho trovato una foto del frutto:

feijoa.jpg
 
M

Mamma Sara

Guest
No purtroppo non è questo Dani, ha la pelle molto liscia e sottile (è tutt'uno con la polpa) e la puoi mangiare.
Purtoppo ho già guardato in rete ma non riesco a trovare niente, vedo se riesco a mettere foto.
Grazie comunque!!!
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Non è che sia un kiwi? Magari una varietà diversa o una pianta allo stato selvatico (non so se il kiwi va innestato), oppure una pianta per l'impollinazione.
Non hai chiesto a nessuno?
 
M

Mamma Sara

Guest
Ho chiesto ai padroni della piantaggione di kiwi, ma non lo sanno, mi hanno risposto "era lì". Anche io avevo pensato ad un possibile kiwi selvatico però se lo trovassi lo comprerei subito i frutti sono squisiti!!! Pianta per l'impollinazione no perchè il kiwi ha maschio e femmina. Grazie Boba!
 
M

Mamma Sara

Guest
:love_4: Siiiiiiiii trovato, siete grandi lo sapevo che mi avreste aiutata!!! E' proprio l'arguta! Come sono contenta, adesso devo riuscire a trovare la pianta, proverò al vivaio. Ancora grazie:froggie_r
 

nuvolaxxx

Giardinauta Senior
provare con una talea dalla pianta madre? ci metterà un pò a crescere.... ma finchè non la trovi al vivaio.... è un inizio:)
 
M

Mamma Sara

Guest
Mi sa che dovrò fare così, sabato sono andata in tre vivai e mi hanno guardato in un modo strano quando ho detto il nome della pianta!
 
Alto