• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Frutto dragon fruit????

peperosa

Aspirante Giardinauta
Buonasera, non so nemmeno se va bene postare qui questa domanda...ero indecisa sul forum tropicali e piante grasse...comunque, ieri ho preso questo frutto da una pianta grassa, è molto grosso, quella che vedete accanto è una bottiglia da due litri di acqua (giusto per capire le dimensioni)....
Vorrei assaggiarlo, visto che misembra il dragon fruit,ma mi è venuto il dubbio che potrebbero essercene delle varietà velenose.....per cui vi chiedo: è veramente il dragon fruit commestibile???Grazie Vedi l'allegato 187785

pluteus

Esperto di piante spontanee
Si tratta della Pitaya il frutto dell'Hilocereus undatus una succulenta sudamericana. che gli americani chiamano "dragon fruit".
C'è anche la Pitaya gialla, frutto del Selenicereus megalanthus, che fa frutti più piccoli dalla polpa bianca
più profumata e delicata. Sono entrambi degli ottimi frutti tropicali e che io sappia non ci sono succulente che producano
frutti velenosi.

Alto