• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Frutti Passiflora

B

Braccobaldo

Guest
Vorrei chiedervi se le Passiflore fanno o non fanno i frutti? inteso alle nostre latitudini naturalmente !
Grazie
 

Werther

Aspirante Giardinauta
La mia lo ha fatto un frutticino arancione.
Dopo un pò di tempo l'ho raccolto e adesso avrei intenzione di ricavare i semi, anche se non so se sia conveniente la riproduzione da seme.
Forse se fai una ricerca in rete trovi qualcosa in più.

Un saluto
 

ezio

Giardinauta Senior
Anche la mia pianta fa raramente i frutti, nonostante faccia centinaia di fiori . Deriva da semi da me raccolti contenuti in frutto di una siepe. La pianta per crescere e fiorire ci mette alcuni anni. La moltiplicazione per seme va bene per chi non .... ha fretta ;)
 
R

RINO

Guest
Si caro Braccobaldo fanno i frutti! dipende poi dalla specie
Quelli a cui si riferivano ezio e Werther presumo siano i classici frutti della caerulea , che sono quasi privi di polpa e di gusto insipido
Ciao
 

mimma69

Maestro Giardinauta
Scusate,state parlando di questi frutti??
HPIM1295.jpg

HPIM1296.jpg
 
M

MIRANDA

Guest
Ciao Mimma, potresti sostituire la passata di pomodoro con tutta questa produzione...
 
B

Braccobaldo

Guest
Si mimma ma il mio discorso non era vedere i frutti! ma sapere se si possono mangiare e se è possibile coltivarle qui al nord per tale scopo!
Rino quali sono le specie che fanno frutti mangiabili, sempre coltivabili da noi!
 
Alto