• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

frutta in terrazzo

A

aldo67

Guest
Ciao,

vorrei mettere qualche pianta da frutto (mangiabile) nel mio terrazzo. Dovrebbe essere resistente al vento e al sole estivo.

Quali piante mi consigliate?

california

Florello Senior
il caldo non è un problemissimo, quando si parla di piante da frutto.
ottimi gli agrumi, visto che sei in sicilia.
poi ci sono una moltidudine di var nane di pesche, fichi, cachi etc..
magari se il vento è davvero forte potresti ripararli contro un angolo o mettere delle canne nel lato dal quale generalmente il vento tira.

T

teresatita

Guest
Dalle mie parti ho visto addirittura su piccoli balconi delle deliziose piante di nespole. Difatti quest'anno vorrei comprarla anche io. Fa dei bei fiori bianchi ed una bella chioma ad alberello.

A

aldo67

Guest
Grazie a tutti.

Prima di tutto, il vento, quando c'è è micidiale e non ho un angolo riparato nel mio terrazzo.

Ho già un limone da circa un anno che non mi ha mai fatto i limoni. Il vivaista mi ha detto che è colpa del vento che si porta dietro i fiori (che comunque non ho mai visto).

Mi serve proprio una pianta da fruto che non patisce il vento.

Alto