• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fruhlingsmorgen è impazzita!

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Pur essendo una rosa tendenzialmente a fioritura unica gia' da un paio d'anni mi regala una seconda fioritura autunnale. Anche quest'anno e' stata tra le prime a fiorire a fine Aprile...ed ora sta rifiorendo:eek: Non qualche fiore sparso ma una vera e propria seconda fioritura con tanti boccioli. Valle a capire ste' rose:confuso:
 

new dawn

Guru Giardinauta
Sono anch'io curiosissima di vedere le foto


Andrea, che belle piante che hai!
 
Ultima modifica:

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Grazie New ma anche le tue sono stupende! Per ora solo tanti boccioli, quando sara' rifiorita' faro' le foto:)
 

Pyrus

Aspirante Giardinauta
Wow..dài faccela vedere quando sarà fiorita!! Che bella!...embè non sei contento che ti delizi ancora con la sua fioritura :D :crazy: !!
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Ecco la foto che in realta' non è un granche' ma dimostra la rifiorenza
P6110007.jpg
 

luisangela

Giardinauta Senior
Bravissima la tua Fruhlingsmorgen! adesso devi ricordarle di fare così tutti gli anni...e poi magari la brevetti!
 
M

mammagabry

Guest
Anche le mie rose quest'anno fanno di testa loro la mia anonima macchina floreale si rifiuta di fare getti nuovi con altri boccioli cosa che l'anno scorso faceva continuamente invece quest'anno e' fiorita tutt'insieme e non ne vuole sapere piu',una ht che l'anno scorso mi ha fatto solo una mini secondo fioritura con fiori piu' piccoli quest'anno sta facendo la terza(sempre mini) la laxa (botanica portainnesto,per chi non lo sa)mi sta preparando altri bocciolini dopo aver finito la prima fioritura che pero' ha fatto a scalare anziche' tutta insieme come l'anno scorso.
Le altre che fiorivano a ricambio continuo(charles darwin,paul scarlet,concert di poulsen)scemando nella quantita' invece sono ferme o quasi,l'unica che sta ancora lavorando e' una delle due crepuscule che e' entrata a pieno regime quest'anno.
Insomma non ci si capisce niente fanno tutto al contrario e sono anche piu' suscettibili alla ticchiolatura voro e' che fino alla settimana scorsa sembrava di stare a fine febbraio come clima e per di piu' alternando (pochi purtroppo)giorni torridi e umidissimi.
Dev'essere questo clima strano che le fa impazzire,ieri ho scoperto dei fiorellini su alcuni viburni......!!!!!!
 
Alto