Anche le mie rose quest'anno fanno di testa loro la mia anonima macchina floreale si rifiuta di fare getti nuovi con altri boccioli cosa che l'anno scorso faceva continuamente invece quest'anno e' fiorita tutt'insieme e non ne vuole sapere piu',una ht che l'anno scorso mi ha fatto solo una mini secondo fioritura con fiori piu' piccoli quest'anno sta facendo la terza(sempre mini) la laxa (botanica portainnesto,per chi non lo sa)mi sta preparando altri bocciolini dopo aver finito la prima fioritura che pero' ha fatto a scalare anziche' tutta insieme come l'anno scorso.
Le altre che fiorivano a ricambio continuo(charles darwin,paul scarlet,concert di poulsen)scemando nella quantita' invece sono ferme o quasi,l'unica che sta ancora lavorando e' una delle due crepuscule che e' entrata a pieno regime quest'anno.
Insomma non ci si capisce niente fanno tutto al contrario e sono anche piu' suscettibili alla ticchiolatura voro e' che fino alla settimana scorsa sembrava di stare a fine febbraio come clima e per di piu' alternando (pochi purtroppo)giorni torridi e umidissimi.
Dev'essere questo clima strano che le fa impazzire,ieri ho scoperto dei fiorellini su alcuni viburni......!!!!!!