grazier per aver postato piera, non ne avevo sentito nulla finora ma so anch'io che tanti con colonie o cmq molti gatti usavano il frontline per cani. quindi proprio un'info utilissima.
se può servire a qualcuno, dopo aver letto qui ho mandato la seguente email ai miei amici con animali, pagine FB, che si occupano di animali, ecc..
Chi si occupa di tanti gatti (ad es. i volontari con le colonie feline) ha spesso usato il Frontline per cani anche per i mici dosandolo in proporzione, perché così era possibile risparmiare un minimo sul costo delle terapie antiparassitarie periodiche, dato che il prodotto era identico.
Ma adesso è uscito questo nuovo "FRONTLINE TRI-ACT" per cani che contiene Permetrina, una sostanza che è letale per i gatti (e anche quando non porta alla morte dell'animale procura comunque danni neurologi e agli organi gravissimi) quindi adesso bisogna porre moltissima attenzione al prodotto da acquistare.
Nel bugiardino è riportata una nota al riguardo ma la cosa non è stata ben pubblicizzata e chi magari aveva l'abitudine di usare questo antiparassitario non legge sempre le avvertenze.
Così, se avete amici che hanno animali, se conoscete volontari, se avete una pagina FB, per cortesia passate parola affinché si possano raggiungere gli interessati così da allertarli. Allego un'immagine della descrizione del prodotto.
Grazie!