• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

FRONTLINE TRI-ACT velenoso per i gatti

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
MASSIMA ATTENZIONE, IL NUOVO FRONTLINE TRI-ACT A DIFFERENZA DEI VECCHI PRODOTTI, CONTIENE PERMETRINA, SOSTANZA LETALE PER I GATTI. NON USATELO SU DI LORO.

RJRy80E.png
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
io già lo sapevo , giusto metterlo in evidenza perchè nonostante il mio vecchio vet continuasse a ripertelo insistentemente ho purtroppo visto gente che lo usava lo stesso sui gatti ( anche su colonie di gatti.............)
mi hanno anche riferito che quando per tal gatto non risulta letale (per dire quando anche si riuscisse a "salvarlo") per il gatto si prospettano danni "collaterali molto gravi e permanenti" a livello neurologico.... non so di specifico quali davvero tra quelli detti ma hanno detto dalla morte all'epilessia cronica ed /o danni gravi agli organi...... insomma davvero molto "VELENOSO"
ci sta pure scritto (in realtà troppo in piccolo, in fondo e "mescolato" troppo al resto del "bugiardino) ma nessuno mai legge il tutto ..........
dovrebbero scriverlo in maniera molto ma molto più appariscente ed evidenziato
 
Ultima modifica:

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Marco il vecchio Frontline per cani si può dosare per i gatti, chi ha tanti gatti come me lo ha sempre fatto, io fui consigliata dal mio vet, questo nuovo prodotto a differenza degli altri contiene PERMETRINA, sostanza velenosa per i gatti.
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Marco il vecchio Frontline per cani si può dosare per i gatti, chi ha tanti gatti come me lo ha sempre fatto, io fui consigliata dal mio vet, questo nuovo prodotto a differenza degli altri contiene PERMETRINA, sostanza velenosa per i gatti.
infatti.....
scusami l'OT.....il vet "era quello vecchio" (ora ne abbiamo un altro da c/a due mesi) :( è praticamente "l'ultima cosa" che ci disse prima di morire......
il tri-act hanno cominciato a commercializzarlo, ufficialmente c/a a metà dicembre 2014, ma, :squint: in commercio, all'estero e nel web , come al solito, ed anche a "umma-umma", in italia già da prima .:(...(in "taluni" negozi pet "spacciato per migliore di....").....
 
Ultima modifica:

elena_11293

Master Florello
grazier per aver postato piera, non ne avevo sentito nulla finora ma so anch'io che tanti con colonie o cmq molti gatti usavano il frontline per cani. quindi proprio un'info utilissima.

se può servire a qualcuno, dopo aver letto qui ho mandato la seguente email ai miei amici con animali, pagine FB, che si occupano di animali, ecc..

_____________

Oggetto: attenzione, IMPORTANTE: nuovo frontline pericoloso per i gatti (per favore far girare)

Ciao,


vi giro questa notizia di cui ho letto da poco perché trovo sia davvero importante che circoli.

Chi si occupa di tanti gatti (ad es. i volontari con le colonie feline) ha spesso usato il Frontline per cani anche per i mici dosandolo in proporzione, perché così era possibile risparmiare un minimo sul costo delle terapie antiparassitarie periodiche, dato che il prodotto era identico.

Ma adesso è uscito questo nuovo "FRONTLINE TRI-ACT" per cani che contiene Permetrina, una sostanza che è letale per i gatti (e anche quando non porta alla morte dell'animale procura comunque danni neurologi e agli organi gravissimi) quindi adesso bisogna porre moltissima attenzione al prodotto da acquistare.

Nel bugiardino è riportata una nota al riguardo ma la cosa non è stata ben pubblicizzata e chi magari aveva l'abitudine di usare questo antiparassitario non legge sempre le avvertenze.


Così, se avete amici che hanno animali, se conoscete volontari, se avete una pagina FB, per cortesia passate parola affinché si possano raggiungere gli interessati così da allertarli. Allego un'immagine della descrizione del prodotto.

Grazie!
















 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
grazier per aver postato piera, non ne avevo sentito nulla finora ma so anch'io che tanti con colonie o cmq molti gatti usavano il frontline per cani. quindi proprio un'info utilissima.

se può servire a qualcuno, dopo aver letto qui ho mandato la seguente email ai miei amici con animali, pagine FB, che si occupano di animali, ecc..

_____________

Oggetto: attenzione, IMPORTANTE: nuovo frontline pericoloso per i gatti (per favore far girare)

Ciao,


vi giro questa notizia di cui ho letto da poco perché trovo sia davvero importante che circoli.

Chi si occupa di tanti gatti (ad es. i volontari con le colonie feline) ha spesso usato il Frontline per cani anche per i mici dosandolo in proporzione, perché così era possibile risparmiare un minimo sul costo delle terapie antiparassitarie periodiche, dato che il prodotto era identico.

Ma adesso è uscito questo nuovo "FRONTLINE TRI-ACT" per cani che contiene Permetrina, una sostanza che è letale per i gatti (e anche quando non porta alla morte dell'animale procura comunque danni neurologi e agli organi gravissimi) quindi adesso bisogna porre moltissima attenzione al prodotto da acquistare.

Nel bugiardino è riportata una nota al riguardo ma la cosa non è stata ben pubblicizzata e chi magari aveva l'abitudine di usare questo antiparassitario non legge sempre le avvertenze.


Così, se avete amici che hanno animali, se conoscete volontari, se avete una pagina FB, per cortesia passate parola affinché si possano raggiungere gli interessati così da allertarli. Allego un'immagine della descrizione del prodotto.

Grazie!

















Ottimo.
 

elena_11293

Master Florello
la rete è davvero piena di tutto... ho appena trovato questa pagina che --se viene letta superficialmente da chi non ne sapeva nulla o magari ha ricevuto segnalazioni analoghe a questa di piera-- rischia di far passare il tutto per una panzana (quando invece il rischio proprio c'è) => BUFALA e ALLARMISMO La Frontline sostituisce la linea tradizionale Combo con la Tri-act. Non datela ai gatti - Bufale.net - Bufale.net | Bufale internet - bufale facebookBufale.net | Bufale internet ? bufale facebook
uffa, per una volta che la 'catena' di passa-parola è utile. a guardar bene quell'articolo mi vien da pensare che sia stato commissionato direttamente dalla casa che produce il frontline, preoccupata di perdite o denunce, come sempre quindi del soldo più che della salute di chi utilizza i loro prodotti. perché, a tanti sembrerà strana la pratica dell'usare un medicinale che veniva venduto per cani sui gatti, ma forse non si sa abbastanza che queste ditte vendono allo stesso prezzo non la stessa quantità di principio attivo bensì di numero di fialette. già, per cui se si compra ad esempio una confezione per gattini, ci si trova a pagare 3 fiale di prodotto in pratica allo stesso prezzo della tripla quantità 'attiva' per gatti adulti e ancor di più se per cani. interessante, no? questo però chissà come mai non lo dicono....

dopo aver visto che succede questo, ho inviato un'email di precisazione a chi avevo già contattato con la precedente di segnalazione, chi voleva inviarla può se vuole aggiungere questo:


una precisazione: nonostante stiano già comparendo articoli in rete (ad es. qui => BUFALA e ALLARMISMO La Frontline sostituisce la linea tradizionale Combo con la Tri-act. Non datela ai gatti - Bufale.net - Bufale.net | Bufale internet - bufale facebookBufale.net | Bufale internet ? bufale facebook) che a una lettura superficiale cercano di far passare il tutto per una panzana, l'abitudine a usare anche sui gatti certi antiparassitari venduti per cani (dettata semplicemente da una questione economica, visto che la stessa quantità di principio attivo costa uno sproposito in più se si prendono confezioni per gattini e gatti rispetto a quelle per cani, per cui chi ha risorse limitate e deve occuparsi di molti animali ovviamente fa il possibile per utilizzarle al meglio) esiste e quindi è importante che gli interessati vengano sensibilizzati sui pericoli costituiti dal nuovo prodotto.

ancora grazie.

.
 
Ultima modifica:
Alto