• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fresie

lalla249

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!
Mi sono iscritta da poco anche se è molto che vi seguo:)
Per favore sapete darmi delle informazioni sulle fresie? Mi spiego meglio :astonishe vorrei coltivarle ma non so proprio nulla a parte il fatto che hanno il bulbo... :martello:
Grazie :Saluto:

T

teresatita

Guest
Ciao, per le fresie non devi fare altro che interrare il bulbo nella terra ed esporlo al sole ed annaffiarlo e....dimenticartene perchè rifiorirà ogni anno per i fatti suoi. Se abiti in un posto molto freddo però dovresti estrarre il bulbo e farlo svernare al riparo. Ciao e benvenuta

coccinella40

Master Florello
Benvenuta nel forum Lalla249:froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così avrai informazioni anche in base al tuo clima :hands13: :hands13:

lalla249

Aspirante Giardinauta
Grazie dei consigli :love_4:
Coccinella volevo inserire la località in cui vivo ma... non ci sono riuscita:burningma comunque vivo vicino brescia :)

gracek

Aspirante Giardinauta
ciao

anche io sono una neofita della materia, ma con le fresie, devo dire la verità, non ho avuto problemi; ho interrato i bulbi seguendo le istruzioni riportate sulla confezione, le ho concimate subito con un preparato per le piante fiorite, le ho messe sul balcone, dove prendono il sole per tutta la mattina e me le sono praticamente dimenticate:martello:
Quando mi accorgo che il terreno è troppo asciutto, innaffio quanto basta a ripristinare l'umidità, tutto qui!
Le piantine sono già spuntate da un pò ed ora sono circa 15 cm di altezza!!!!:hands13:
direi che sono abbastanza soddisfatta!
prova e poi facci sapere.
baciotti

Alto