• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fresie help me!

rosaxx

Aspirante Giardinauta
salve a tutti sono una nuova iscritta , adoro il giardinaggio e finalmente ho acquistato un a casetta con un po di giardino e un piccolo terrazzo..ho bisogno di info x arredare sia l uno che l altro..adoro il prato e i bulbi..ma vi ho scritto perche' sul balcone dove sto (nn mi sono ancora trasferita) ho dei bulbi di fresia che mi fioriscono solo le foglie , ma nn mi escono mai i fiori! perche' questo e' da 3 anni cioe' da quando lho messi in vaso..sono bulbi piccolissimi che si riproducono da soli con gli anni..fanno foglie lunghe..ma nn mi esce mai il fiore! uffa dove sbaglio? perche' sono tra laltro dei fiori bianchi profumatissimi.,.aiutatemi grazie

sto in brianza..sara' il clima?

rosa
 

coccinella40

Master Florello
bug_welcum.gif
Benvenuta nel forum Rosaxx:froggie_r :froggie_r
 

rosaxx

Aspirante Giardinauta
le piante so vive nel senso che escono tutte le foglie belle verdi e io spero da 3 anni che uscira anche il suo splendido fiore ma invano...la piantina verde mi resta x tutto il periodo della fioritura e poi normalmente secca come di regola..questi bulbi me li so portati da napoli dove li nel giArdino di mia mamma si moltiplicano da sole senza nessun aiuto e so bellissime ma da quando c e li ho qui a Milano nel vaso sul balcone ormai da 3 anni escono solo le foglie ed io invano ad aspettare i suoi meravigliosi..fiori.... che devo fareeeeeeeee aiutatemiiiiiiiiii!


ROSA
 

-DAN-

Giardinauta Senior
...ho lo stesso tuo problma...solo foglie e niente fiori, e le foglie neanche riescono a stare in piedi ...
 

rosaxx

Aspirante Giardinauta
natura cosa facciamo..a me le foglie sono in piedi eccome! so bellissime ma nn esce la spighetta con i fioriiiiiiiii

che famo????????

kiss rosa:storto:
 

Masmin

Aspirante Giardinauta
Anche io

Anche io ho lo stesso problema: crescono le foglie, rimangono fino all'autunno, seccano e basta, niente fiori. Vorrei chiedere: ma quando fioriscono le Fresie? E quando bisognerebbe interrarle? In autunno o anche in primavera?
 

rosaxx

Aspirante Giardinauta
mi sa che qui e' un discorso di clima..da come noto vedo che chi e' al sud o al centro ..nn ha problemi di fioritura , il contrario..noi qui al nord..

quindi che facciamo?

aiutateci voi del sud!


vogliamo che le nostre fresie fioriscano anche qui!

so cosi belle!

Rosa
 
Alto