• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fresie estive

Hélène

Esperta Sezz. Rose
vi scrivo perchè avrei bisogno di informazioni sulle fresie a fioritura estiva.
Il mio problema è questo: ho piantato 50 fresie nel mio giardino circa 20 giorni fà, ma per ora non ho visto spuntare niente. è normale o sono io che ho troppa fretta?
oltre a questo volevo chiedere: con questo caldo ogni quanto devo innaffiare i posti dove le ho messe? è meglio che ogni tanto usi anche un concime per piante fiorite?


speriamo che vengano! io non le ho mai avute e mi piacerebbero tanto...

grazie anticipatamente per la disponibilità!
 

#azalea

Maestro Giardinauta
Ciao Helene, le ho piantate anche io, però in vaso, non in terra (non sono fortunata come te, non ho il giardino!). Anche a me c'è voluto un po' perché spuntassero, quindi non ti preoccupare. Poi dipende anche dalla profondità a cui le hai messe.
Pensa che io ho dei bulbi piantati alla fine di marzo (non di fresie) che stanno spuntando appena ora, ed altri che ancora non sono spuntati, però non ho ancora perso le speranze!
Questa è una foto fatta circa una settimana fa alle mie fresie:

P1010065.jpg


Ora sono cresciute ancora un po'. Per quanto riguarda le annaffiature,dicono di aspettare, e di farlo quando sono spuntate. Però non fidarti di me, aspetta chi è veramente esperto.
Ciao, vedrai che fa poco spuntano!
 
Ultima modifica:

michele87

Florello Senior
aspetta che spuntino per innaffirae,anche se in piena l'acqua l'assorbono le altre piante,ma comunque non innaffierei:)tranquilla che spuntano:D
 
Alto