• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fresie e Amaryllis

alfi85

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti vorrei sapere quando si possono seminare le fresie e come si fa a far crescere di + il fusto del fiore di amarillys che mi viene sempre basso???
 

michele87

Florello Senior
com'è che ti viene basso??ma parli di quelli forzati,che fioriscono di questi tempi in casa oppure ti riferisci a quelli che fioriscono in primavera..cmq suppongo tu parli degli Hippeastrum..
 

alfi85

Aspirante Giardinauta
no non quelli forzati ma i normail che fioriscono intorno maggio giugno. sai anche quando devo seminare le fresie
???
 

michele87

Florello Senior
io so che a maggio si seminano la fresie..ma già hai i semi oppure dai fiori che usciranno a marzo-aprile recuperi i semi?....cmq per l'hippeastrum,li tieni in vaso o in terra?
 

michele87

Florello Senior
guarda,potresti provare con la semina ora..però sotto vetro penso,e non direttamente a dimora..per l'hippeastrum,non mi preoccuperei piu di tanto,se è in piena terra se la caverà da solo..ma una foto non ce l'hai?
 
Alto