• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fresatura del terreno, prime semine

contrada_blu

Maestro Giardinauta
:froggie_r :love_4: ciao ragazzi, ci siamo quasi.Ieri ho fresato il terreno rendendolo friabile quasi come una farina.Poi ho interrato letame di pecora stagionato di due anni, che mi ha procurato un mio amico allevatore.Dopo ho ancora fresato con il motocoltivatore, e con mia gioia, la settimana prossima comincerò a seminare bieta, e cicoria masciarola.Certo la soddisfazione più grande poi, sarà a fine mese quando pianterò pomodori, melanzane, peperoni e altro. A proposito oggi ho raccolto scarola, insalatina, e cicoria.Buon giardinaggio a tutti e un pensiero a chi non sta bene:love_4:
 

filo d'erba

Giardinauta Senior
Hai fatto un bel lavoro eh! faticoso ma buono!!!....allora in bocca al lupo:flower: :flower: :flower:
:hands13:
 

terrestre

Aspirante Giardinauta
domenica mi son dato anch'io alla motozappa ed alla semina:
biete, valeriana, spinaci, insalata, fagioli, patate.... per adesso.

Infine ho acceso la circolare e tagliato la legna.
I ceppi da spaccare..... mi attendono domenica prossima e li non c'è macchina che mi aiuti :martello2
 

contrada_blu

Maestro Giardinauta
:cool2: :froggie_r ciao terrestre, pure io oggi ho tagliato la legna che avevo accatastato in inverno nel terreno, e dopo tanta fatica finalmente l'ho sistemata in un posto asciutto. Subito dopo e dico finalmente sono riuscito a fresare la parte anteriore del terreno dove sono piantate le rose.Comunque di questo periodo è un vero piacere fare giardinaggio.Un saluto.:hands13: :Saluto:
 
Alto