• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Frasi da film famosi e non

miciajulie

Fiorin Florello
scusate ma non posso esimermi

il lupo ulula e il castello ululi

[video=youtube;c3uVEcBaz6c]http://www.youtube.com/watch?v=c3uVEcBaz6c[/video]
 

angelone54

Guru Giardinauta
Io propongo un monologo di un film che non scorderò mai più! Il film BLADE RUNNER 1982 di Ridley Scott.
....ho visto cose che voi umani non potreste immaginare......e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia,
è tempo di morire. ho la pelle d'oca credetemi!:love:
 

Claudio

Aspirante Giardinauta
Un breve monologo "ecologista" e profetico dell'indimenticabile Mariangela Melato tratto da TRAVOLTI DA UN INSOLITO DESTINO NELL'AZZURRO MARE D'AGOSTO film del 1974 diretto da Lina Wertmuller.

E pensare che questo paradiso lo riempiamo di m.....da, rifiuti e buste di plastica, già perché siccome bisogna far finta di fare la civiltà di massa via al massacro. Ma sai le risate quando saremo 100 milioni...no dico altro che mare...vero, sarà diventata una fogna dappertutto...ah bella prospettiva! Ma sai che gioia, un formicaio di cemento pieno di morti di fame....altro che giardino d'Europa!
 

Anthea

Giardinauta
Da Depp-Impact un bellissimo film (per me appassionata di film catastrofici) del 1998 diretto da Mimi Leder e prodotto da Steven Spielberg!

Un fantastico discorso del Presidente degli Stati Uniti d'America (Tom Beck) interpretato da Morgan Freeman:

"L'esplosione ha frantumato la seconda cometa in milioni di frammenti di roccia e ghiaccio che a contatto con l'atmosfera si sono dissolti senza conseguenze illuminando il cielo per un'ora, tutta via dobbiamo fare i conti con la devastazione prodotta dalla prima cometa.Le acque hanno invaso l’entroterra, fino alle vallate del Tennessee e dell’Ohio. Hanno travolto fattorie, città, foreste e grattacieli. Poi le acque si sono ritirate. L’onda si è abbattuta anche su Europa ed Africa. A milioni si contano i morti. E ancor più numerosi sono i senzatetto. Ma le acque si sono ritirate. Le città cadono, ma vengono ricostruite. Gli eroi si sacrificano, ma di loro resta eterna memoria. Noi gli renderemo onore con il nostro lavoro, arando un campo, cogliendone i frutti, consolando i nostri figli ai quali insegneremo ad essere riconoscenti e ad apprezzare quanto ci è stato reso: il nostro pianeta, le nostra case. E adesso, è ora di ricominciare!"
:hands13::hands13::hands13:
 
Ultima modifica:

Commelina

Master Florello
Io propongo un monologo di un film che non scorderò mai più! Il film BLADE RUNNER 1982 di Ridley Scott.
....ho visto cose che voi umani non potreste immaginare......e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia,
è tempo di morire. ho la pelle d'oca credetemi!:love:

sei arrivato secondo, Angelone :D

il grande Gigi Proietti in "febbre da cavallo" stracullt...." a Pomà, io nun so che ditte ma puro se lo sapessi.... che tte lo dico a ffà?"
 
Ultima modifica:

Anthea

Giardinauta
Un altro Film Americano del genere catastrofico del 1998 che fa concorrenza a Deep-Impact è altrettanto bello:
Armageddon - Giudizio finale con Bruce Willis

"Questa è la terra al tempo in cui i dinosauri popolavano un pianeta lussureggiante e fertile, ma un asteroide di sei miglia di diametro cambiò tutto per sempre. Colpì con la forza di diecimila testate nucleari...
un trilione di tonnellate di frammenti e detriti si innalzò nell'atmosfera, creando una soffocante cortina di polvere che per mille anni il sole non riuscì a penetrare...
è avvenuto in passato, avverrà di nuovo, la questione è solo quando. "
(Voce fuori campo ad inizio film)
 

Anthea

Giardinauta
...sempre dal film Armageddon questa volta con il discorso finale, del Presidente degli Stati Uniti d'America

"Mi rivolgo a voi stasera, non in veste di presidente degli Stati Uniti...non come leader di una nazione...ma semplicemente come essere umano Ci troviamo ad affrontare la più spaventosa delle prove...nella Bibbia quel giorno è chiamato Armageddon,cioè la fine di tutte le cose.Eppure... per la prima volta nella storia del nostro pianeta, il genere umano possiede i mezzi tecnologici per evitare la propria estinzione. Tutti voi che ci accompagnate nella preghiera dovete sapere che tutto ciò che è possibile per evitare il disastro verrà fatto. L'umano desiderio di emergere... e di conoscere... Ciascuna tappa della scalata alla scienza, ogni singola avventurosa frontiera vinta nello spazio, tutte le conquiste della moderna tecnologia, persino le guerre del passato... tutto ciò, ci ha fornito gli strumenti per combattere questa terribile battaglia... nel caos che regna nella nostra storia, fra i mille torti e le discordie, fra immensi dolori e sofferenze... attraverso i secoli... c'è una cosa che ha elevato le nostre anime ed elevato la nostra specie dalle proprie origini... e quella cosa è il coraggio! I sogni dell'intero pianeta stasera riposano in questi 14 coraggiosi uomini che viaggeranno nello spazio... e speriamo di riuscire tutti, abitanti del mondo intero, a vedere la conclusione di questi eventi... Buon viaggio... e buona fortuna...!"
 

daria

Master Florello
Chunk: Tutto tutto, va bene... vi racconto tutto. Quando ero in terza ho copiato all'esame di storia. Quando ero in quarta ho rubato il parrucchino di mio zio Max e me lo sono messo sul mento per fare Mosè alla recita della scuola. Quando ero in quinta ho buttato per le scale mia sorella Heidi e poi ho dato la colpa al cane... Allora mia madre mi mandò a un campeggio estivo per bambini grassi e poi una volta non ho resistito, ho mangiato due chili di panna e mi hanno cacciato. Ma la cosa più cattiva è stata quando ho fatto una bottiglia che sembrava vero vomito. La sera sono andato al cinema e ho nascosto la bottiglia nella giacca, sono salito in galleria e poi... poi... ho cominciato a fare dei versi cosi: bwaa... bwaaa... bwaaaarg. E ho versato quella roba sul pubblico che stava di sotto. Allora è successo un vero finimondo, tutti hanno cominciato a vomitare e si vomitavano addosso l'uno con l'altro. Non mi sono sentito mai tanto cattivo in tutta la vita.
:D :D mitico Chunk

The Goonies - Spielberg - cadeva l'anno 1985 :eek:k07:
(visto e rivisto con i miei figli almeno trecento volte :D)
 

angelone54

Guru Giardinauta
...la beffa più grande che il diavolo abbia mai fatto è stato convincere il mondo che lui non esiste....e come niente....sparisce!
Da, I soliti sospetti :D
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
e visto che per Blade Runner ho perso ben 2 treni

cito un giovane Kiefer Sutherland (qui con altri giovanissimi poi famosissimi Kevin Bacon, Julia Roberts)

Oggi è un buon giorno morire

Linea mortale
 
Ultima modifica:

Commelina

Master Florello
quando Jake (John Belushi) esce di prigione ..."Ah, un pensiero molto carino. Il giorno che io esco di prigione il mio unico fratello mi viene a prendere con una macchina della polizia"

Jake: "quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare" -

the blues brothers
 

Grappino

Esperto Sez. Prato
Quando ti siedi a un tavolo (da poker) se dopo dieci minuti non hai capito chi è il pollo, il pollo sei tu.
matt dammon - il giocatore.

Quando si deve sparare si spara, non si parla.
Il buono, il brutto, il cattivo.
 

Claudio

Aspirante Giardinauta
Dialogo tra Cristof e Truman nella scena finale di "The Truman show"

-"Truman! Parla! Ti ascolto!"
-"Chi sei tu?"
-"Sono il creatore di uno show televisivo che dà speranza, gioia ed esalta milioni di persone"
-"E io chi sono?"
-"Tu sei la star"
-" Non c'era niente di vero!"
-"Tu eri vero"
 

Grappino

Esperto Sez. Prato
Bellissimo film e gran parte di Jim Carrey (che contraddicendo molti, è in grado di fare anche parti impegnate) :)
 

lilith

Master Florello
A vita non è come l'hai vista al cinematografo, a vita è cchiù difficili. Vattinni, tornatinni a Roma, tu sei giovane, il mondo è tuo e io sugnu vecchiu, non voglio più sentirti parlare, vogghiu sentiri parrari di tia.
Alfredo a Salvatore in Nuovo cinema Paradiso.
 

angelone54

Guru Giardinauta
...ma guarda quell'onda, è un'occasione che non posso perdere amico, ti prego, lasciami andare, fammi provare un'onda prima di portarmi via, un'onda sola.....tutta la vita ho aspettato questo momento! da il finale di POINT BREAK.
In memoria di un grande attore che ci ha lasciato prematuramente...il grande Patrick Swayze.
 
Alto