• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fragolette ...piantate...

@lessio

Aspirante Giardinauta
Salve....
Domenica, dopo i miei odiosi compiti per la scuola, mi sono dedicato un po' alle mie piante.... e allora ho deciso di piantare dei semi presi dalle fradole...come per i pomodori (e infatti mi ci sono trovato benissimo) ho piantato i semini dentr le celle delle confezioni delle uova....però quetsa volta ho messo solo un seme per cella...spero mi nascano...quanto ci mettono di solito a germogliare???
salute a tutti...
@lessio

albertchem

Aspirante Giardinauta
ciao, te lo posso dire perche anche a me stanno germogliando le fragole che avevo seminato 10 gg fa in una cassetta alveolare (che ho trovato vicino ad un cassonetto),io ho messo 3 semi per alveolo perche la percentuale di germ è bassa,in 10 gg se innaffi leggermente 2 volte al di,spuntano le prime foglioline..

alessia1

Aspirante Giardinauta
Alessio complimenti!!! Alla tua età pensare alle piante è una cosa singolare ma molto molto carina! Ma davvero hai 13 anni?

alessia1

Aspirante Giardinauta
bè mi sembrava strano che un ragazzo così giovane si dedicasse al giardinaggio...niente di personale, anzi è bello!!!
Visto che sei pratico perchè non mi dici dove prendi i semini? li compri o li prendi dalle fragole?

@lessio

Aspirante Giardinauta
si sono quelli esterni ma purtroppo non hanno fatto molto successo...non è nato nulla.... ma non mi darò pervinto e riproverò!!!

Alto