• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fragole troppo piccole!

Luca93xd

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, mi sono accorto che a differenza delle fragole che vendono, le mie su vaso sono molto piu' piccole (ed ho un vaso di fragola gigante!).
Ora mi chiedevo esiste qualche prodotto per ingrossare i fiori (e quindi i frutti) delle piante?
Grazie
 

Thalisa

Aspirante Giardinauta
Le la pianta è ancora troppo piccola non riesce a sviluppare dei bei frutti...
Io le darei del concime a lenta cessione...magari le manca solo del nutrimento :)
 

Thalisa

Aspirante Giardinauta
Io per i miei lamponi (ma è indicato anche per le fragole) uso il concime apposito della COMPO.
Comunque si consiglia di utilizzare un tasso abbastanza elevato di Potassio :)
 

GORMITA

Giardinauta
ciao, il concime andrebbe usato prima della fioritura e dopo il primo raccolto (per le varieta' rifiorenti).
non e' detto che le tue sono piu' piccole, tutto dipende dalla varieta' che hai, non tutte le varieta' di fragole sono uguali, ce' chi produce fragole molto grandi e chi produce fragole piu' piccole. mediamente il peso va da 10 gr. ha 30-40 gr.
 
Alto