• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fragole in vaso

GIOVI888

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti. domanda per chi coltiva fragole in vaso da anni!
l'anno scorso per la prima volta ho piantata delle fragole con discreto successo.
ad inizio inverno le ho coperte co il telo protettivo e non le ho più considerate.
nei giorni scorsi ho tolto il telo, ho tolto tutto il secco....ma le vostre come sono??? le mie praticamente sembrano morte.....è normale o ho sbagliato qualcosa?
grazie e a tutti

alessio77

Aspirante Giardinauta
io le mie le tengo in vaso fuori .. senza coprirle con nulla, solo ogni tanto le innaffio
ora hanno le foglie ancora verdi ed il germoglio al centro sta ripartendo ( complice il caldo di questi giorni... se sembra tutto secco mi sa che non se la passano bene !!!

Ultima modifica:

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Le mie, però ti parlo di fragoline di bosco, sono in ottima forma.
Passano l'inverno all'aperto senza alcun tipo di copertura ed hanno già iniziato a buttar fuori le foglie nuove. Stamattina ho visto anche 2 fiori.....onestamente c'è da dire che la stagione è anomala e di solito, in questo periodo, sono più indietro.

Alto