• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fragole in terrazzo

M

manoli

Guest
Buongiorno :)

Da qualche giorno con mio figlio maggiore si parlava della differenza di sapore fra frutta e ortaggi colti e mangiati e di quella roba non meglio identificata che vendono al supermercato :burningma

Così presa da raptus orticolo oggi ho comprato delle piantine di pomodoro ciliegino da piantare in vaso. Non so se l'esperimento funzionerà, mi sembra di aver letto che la terra di un vaso è sufficiente, qualche lontano ricordo di come si coltivano è rimasto... quindi sperimentiamo!!!

Però volevo piantare anche delle fragole, lo spazio è poco, quando ho chiesto al vivaista se potevo farle arrampicare sulle canne invece che strisciare mi ha guardato come se fossi pazza:fifone2: Rinuncio? O avete qualche trucco da suggerire?

Grazie :love_4:

Simone71

Aspirante Giardinauta
Mio zio ha preso uno spezzone di grondaia e lo ha fissato al corrimano della ringhiera del suo terrazzo, ha messo il terriccio (conoscendolo ha preso la prima terra che gli è capitata sottomano); sopra al terriccio e lungo la grondaia ha messo uno spezzone di tubo a cui ha applicato dei forellini tappato da un lato e raccordato dall'altro lato ad un rubinetto, ha ricoperto il tutto con nylon nero (sacchi dell'immondizia ritagliati), ha praticato dei fori e vi ha piantato le fragole.
Vi assicuro che da anni ha delle fragole strepitose.
L'unico inconveniente è che quando innaffia bagna ovunque perchè non ha fatto delle buone giunzioni.

M

manoli

Guest
In cassetta? Allora provo anche io :food:

Altra domanda scema: ho usato terriccio universale per piante da giardino: c'è scritto "ammendante" è già fertilizzato con stallatico. Va bene per il mio micro orto vero? Non è che avveleno la famiglia :confuso:

Clorophilla

Florello
ops, guarda dove ne ho infilata una :lol:, in basso , sulla destra, soffre ma secondo me ce la fà
aromatiche1.jpg

Ultima modifica:
Alto