• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fragole d'ottobre!!!

cyberphal

Giardinauta Senior
Ciao a tutti.
Che questa sia stata una stagione anomala lo avevamo capito tutti, ma che ne dite delle mie fragole, colte l'11 ottobre nel mio orto?
PIC_0018.jpg

La tazza serve a dare l'idea delle dimensioni. La produzione è partita a inizio luglio, e ancora prosegue!

contrada_blu

Maestro Giardinauta
fragole d'ottobre

Bellissime Cyberphal, non ne ho mai viste così grandi.brava!!! pensa che quest'anno è il primo che pianto le fragole. Un contadino mio vicino, mi ha regalato venti piantine che ho piantato sotto un telo nero di plastica a buchi. A vederle adesso non mi ispirano tanto, ma la loro crescita come mi hano detto avverrà in primavera.Ciao:love_4: :love_4: :flower:

cyberphal

Giardinauta Senior
veramente belle !!! la produzione e' ancora tanta ? ed il gusto? sono saporite?

Purtroppo la quantità ora è limitatissima (una decina di piantine danno 3-4 fragole a settimana) e con il freddo dei giorni scorsi mi sa che ormai ho poche speranze. In compenso anche quelle che sembravano meno mature avevano un sapore........ :food: :food: evidentemente perchè sono maturate molto lentamente!

mandarino

Aspirante Giardinauta
pero'....:azz:
si, essendo pochi i frutti, questi risultano piu' saporiti e grossi...e' giusto, non fa una piega....
ma come la mettiamo con il poco sole e con il freddo e con (forse) troppa pioggia ? :squint:

conclusione: secondo me sono un prodigio !:ciglione:

cyberphal

Giardinauta Senior
pero'....:azz:
si, essendo pochi i frutti, questi risultano piu' saporiti e grossi...e' giusto, non fa una piega....
ma come la mettiamo con il poco sole e con il freddo e con (forse) troppa pioggia ? :squint:

conclusione: secondo me sono un prodigio !:ciglione:

Sicuramente! Io poi sono nei dintorni di L'Aquila (circa 800 m di altitudine), solitamente città più fredda d'Italia! Ieri ne ho viste, su una sola pianta, una decina, e 3 sono addirittura più grandi di quelle della foto!!! Ma mi sa che non riuscirò a mangiarle, a meno che non torni un po' di caldo....

Alto