ciao,
mi sembra di capire che sono in vaso. Allora la coltivazione in vaso e' piu' delicata, hanno bisogno di molto concime, specialmente a fine inverno e fino ai frutti, poi anche bagnate abbastanza, ma non devono essere bagnate sul "colletto" nemmeno sulle foglie ed e' meglio non lasciare la terra fradicia, inoltre il sole le "cuoce" molto se sono in vaso... insomma meno "rinforzate" sono peggio diventa, voglio dire che se hanno avuto il concime giusto vivono bene, altrimenti ce la mettono tutta, veramente tutta per fiorire, fare frutti e figli e poi si lasciano andare, purtroppo.
Allora adesso prova a tagliare tutte le foglie tranne una piccolina, concima con concime liquido, e spera che si ripiglino bene....
gli stoloni vanno sempre tagliati alla base (sono i rami lunghi dei "figli") e se invece vuoi fare dei trapianti il periodo giusto e' luglio.
Io ho raccolto fragole bellissime ancora la settimana scorsa, ora faranno un po' di "riposo" per poi fruttificare ancora quest'estate (le mie sono rifiorenti)
ciao
Bre